Ottobre 15, 2024

accordo tra juventus e mendes

La Juventus ha raggiunto un accordo di massima con Jorge Mendes per l’acquisto definitivo di Francisco Conceicao al termine della stagione. Il giovane portoghese, classe 2003, è stato prelevato dai Porto verso la fine della sessione estiva di mercato.

prestito senza opzioni

Il trasferimento di Conceicao è avvenuto con la modalità del prestito, senza opzioni o obblighi di riscatto. Nonostante ciò, il futuro del giocatore potrebbe rimanere a Torino, a condizione che continui a esibirsi su livelli elevati, come dimostrato nelle sue prime due partite da subentrato.

elementi finanziari dell’affare

Secondo informazioni diffuse da esperti del settore, Juventus e Mendes hanno stabilito un gentlemen’s agreement riguardo al giovane attaccante esterno. I bianconeri hanno speso circa 7 milioni di euro per la quota di prestito, con ulteriori 3 milioni previsti come bonus.

clausola di rilascio

Il contratto di Conceicao con il Porto prevede una clausola di uscita di 30 milioni di euro, che diverrà attiva dall’estate del 2025. Mendes ha garantito a Juventus la priorità per attivare questa clausola, consentendo così un prolungamento della permanenza del giocatore a Torino oltre il periodo attuale di prestito.

prestazioni sul campo

Le prime apparizioni di Conceicao evidenziano il suo potenziale all’interno del sistema di gioco di Thiago Motta. Dopo una promettente esibizione al debutto contro la Roma, interrotta da un infortunio, il portoghese ha fatto il suo ritorno in campo contro il Genoa, dove ha segnato il suo primo gol in Serie A, contribuendo così al successo della Juventus.

  • Jorge Mendes
  • Francisco Conceicao
  • Thiago Motta
  • Roma
  • Genoa