Settembre 9, 2024

Le chance di vedere l’esterno della Juventus in Premier League stanno aumentando, grazie all’interesse di un club.

La Juventus è attivamente impegnata nella sua campagna di calciomercato. Con l’avvicinarsi del nuovo campionato, la società ha già messo a segno colpi significativi, disponibili per il tecnico Thiago Motta, il quale sta fornendo le prime indicazioni tattiche. Nuovi giocatori si preparano ad arrivare al J Training Center, ma i tifosi bianconeri devono mostrarsi pazienti. La dirigenza è infatti concentrata sulle operazioni in uscita, prestando particolare attenzione a Federico Chiesa, il quale non è considerato una pedina fondamentale nella strategia del nuovo allenatore. La società ha l’intenzione di cederlo per evitare di affrontare una scadenza contrattuale sfavorevole. Diversi club europei hanno manifestato interesse per l’ex attaccante della Fiorentina, ma finora nessuno è riuscito a formulare un’offerta convincente.

Un aspetto cruciale è rappresentato dalla concreta possibilità che il Tottenham si stia muovendo in modo deciso per acquisire il classe ’97. Attualmente, il club inglese sembrerebbe essere in posizione di vantaggio rispetto ad altre pretendenti.

Chiesa e Tottenham: l’avvio dei contatti

La Juventus si prepara a separarsi da Federico Chiesa, esterno d’attacco ambito dal Tottenham. Secondo informazioni fornite da Sky Sports Deutschland, il club inglese avrebbe già avviato i primi colloqui con Fali Ramadani, agente del calciatore. La Vecchia Signora ha fissato un prezzo tra i 25 e i 30 milioni di euro, somma necessaria per liberare il talentuoso giocatore. La situazione potrebbe evolvere nei prossimi giorni, con la possibilità che Chiesa e gli Spurs possano giungere a un accordo formale sul contratto. Rimarrebbe da ottenere il consenso della società torinese, che ha bisogno di cedere Chiesa entro il 30 giugno 2025.

La vendita di Chiesa è l’opzione più probabile per il 26enne genovese. Una mancata cessione in questa sessione di mercato comporterebbe per i bianconeri la perdita di un’importante entrata economica. Il direttore sportivo Giuntoli ha necessità di rinvigorire le finanze del club, recentemente potenziate dalla vendita di Soulé. Il solo trasferimento dell’argentino non basterà a finanziare i previsti innesti che mirano a rafforzare la rosa. Pertanto, la cessione di Chiesa risulterebbe fondamentale, ma sarà compito del Tottenham formulare un’offerta adeguata.