Novembre 12, 2024
Milik-lapresse-spazioj-1

La Juventus è attivamente coinvolta nel mercato, concentrandosi in particolare sulle cessioni. Uno dei giocatori che potrebbe lasciare il club è Arkadiusz Milik, ma la sua eventuale partenza incontra ostacoli significativi.

Con l’approssimarsi della nuova stagione, il primo incontro della Juventus è fissato contro il Como, lunedì 19 agosto alle ore 20.45. Per presentarsi al meglio, la squadra guidata da Thiago Motta ha programmato un’intensa preparazione, composta da allenamenti e match amichevoli. Uno di questi appuntamenti, il test contro l’Atletico Madrid, ha visto i bianconeri soccombere. La sconfitta è stata decisa dai gol di João Félix e Correa, quest’ultimo su calcio di rigore dopo un fallo di Cabal.

Le partite amichevoli si rivelano cruciali non solo per prepararsi alla prima di campionato, ma anche per analizzare le necessità della rosa sotto la direzione del nuovo allenatore. L’obiettivo è formare un gruppo che si adatti perfettamente al modulo di gioco di Motta, motivo per cui il club sta operando sia sul mercato in entrata sia in uscita.

Il mese precedente è stato prolifico per quanto riguarda i trasferimenti in entrata; Per proseguire in questo modo, la Juventus deve liberarsi di alcuni esuberi che non rientrano nel progetto tecnico, in modo da generare fondi per possibili nuovi innesti. Diversi giocatori sono attivamente sul mercato in attesa di offerte, e nelle ultime ore si è registrato un interesse del Genoa per Milik.

cessione di milik: un ostacolo da superare

Arkadiusz Milik è rimasto assente dalla trasferta della Juventus per il match contro l’Atletico Madrid. Le incognite riguardanti il suo futuro nella prossima stagione sono molte, e non è da escludere la possibilità di una continuazione della sua carriera in serie A. Il Genoa si è dimostrato interessato al calciatore polacco come possibile sostituto di Retegui, ma la cessione non è priva di problematiche. Di seguito le ultime novità da considerare.

Il Genoa non perde di vista l’attaccante, ma il suoi costi elevati, pari a 3,5 milioni di euro di ingaggio, rappresentano un ostacolo significativo. Nonostante ciò, rimane uno dei principali candidati sotto osservazione da parte della dirigenza del club ligure. In competizione con Milik ci sono anche altri nomi, tra cui Simeone, il quale, al momento, non è disponibile per un prestito, e Cancellieri, che ha attirato anche l’interesse di Parma e Cagliari.

  • Arkadiusz Milik
  • Retegui
  • Giovanni Simeone
  • Davide Cancellieri