Ottobre 6, 2024

Il calciatore Daniele Rugani sembra essere vicino a un prestito all’Ajax, dove potrebbe trascorrere il resto della stagione. Questo trasferimento sorprende, in quanto il difensore ha recentemente firmato un nuovo contratto con la Juventus. Gli appassionati si aspettavano una sua partenza a parametro zero, ma il club torinese ha optato per un’estensione contrattuale di due anni.

la situazione attuale di rugani

Rugani ha ricoperto il ruolo di riserva nelle ultime stagioni e sperava in una maggiore considerazione da parte di Thiago Motta. Il nuovo allenatore della Juventus non sembra favorirlo e ha l’intenzione di ingaggiare nuovi difensori.

interesse dell’ajax

L’Ajax è particolarmente interessato ad aggiungere Rugani alla propria rosa per rafforzare la difesa. Secondo le ultime notizie, la squadra olandese intende acquisirlo in prestito per tutta la durata della stagione, senza però prevedere un’opzione per il riscatto.

contratti e stipendi

È probabile che la Juventus si faccia carico di una parte dello stipendio di Rugani per rendere possibile il trasferimento, considerando che le sue attuali richieste salariali superano il budget dell’Ajax.

considerazioni sulla scelta

Inviare Rugani in prestito potrebbe rivelarsi una strategia non priva di senso, anche se la decisione di sostenere una parte della sua retribuzione durante il periodo in prestito potrebbe risultare discutibile. L’Ajax dovrebbe quantomeno considerare la possibilità di farsi carico del suo stipendio mentre gioca per loro.