Settembre 7, 2024

Il mondo del calcio è sempre pieno di sorprese e le scelte tattiche degli allenatori possono spesso stupire e appassionare gli spettatori. Tra questi, Max Allegri, tecnico della Juventus, sembra avere in serbo una novità significativa per la formazione titolare in vista del grande incontro di stasera contro il Napoli.

novità nella formazione juventina

cambio di tattica per allegri

Nonostante le previsioni iniziali puntassero su Filip Kostic per occupare il consueto ruolo sulla fascia sinistra, pare che Allegri abbia deciso di optare per una strategia differente. La decisione sembra cadere su Samuel Iling-Junior, escludendo il 31enne serbo che non sta vivendo la sua migliore stagione in termini di prestazioni.

la scelta di Iling-Junior

Il giovane inglese, al contrario, dopo essere entrato dalla panchina nell’ultima partita e aver contribuito alla vittoria contro il Frosinone, sembra aver convinto Allegri. Così, il ventenne potrebbe vedersi assegnare il ruolo di terzino sinistro nella sfida cruciale di questa sera.

dettagli di formazione e tattiche

Fonti come Sky Sport Italia e TuttoJuve confermano questa interessante variazione nella formazione della Vecchia Signora. Sul fronte offensivo, si prevede che Federico Chiesa e Dusan Vlahovic formeranno il duo d’attacco, lasciando Kenan Yildiz in panchina.

centrocampo e difesa

A centrocampo, Carlos Alcaraz è atteso al debutto da titolare a causa delle assenze per infortunio di Rabiot e McKennie, affiancato da Manuel Locatelli e Fabio Miretti. Andrea Cambiaso ricoprirà il ruolo sulla fascia destra, mentre la difesa resterà invariata nonostante il ritorno di Danilo, con Rugani, Gatti e Bremer davanti al portiere Szczesny.

Formazione attesa della Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; Cambiaso, Miretti, Locatelli, Alcaraz, Iling-Junior; Vlahovic, Chiesa.

Tra scelte tattiche sorprendenti e talenti emergenti, la Juventus si prepara a sfidare il Napoli in un match che promette scintille e strategie affascinanti.