Novembre 12, 2024
chiesa12-15

Situazione attuale della Juventus su Federico Chiesa

La posizione attuale della Juventus per la cessione di Federico Chiesa risulta piuttosto delicata. I bianconeri riconoscono di non essere in una condizione forte per richiedere una cifra elevata al Barcellona. La Juve ha l’obiettivo di agevolare la partenza del calciatore, visto che al momento il club catalano è l’unico a manifestare interesse concreto.

Dettagli sulla trattativa

La dirigenza juventina sta compiendo ogni sforzo possibile per garantire la conclusione dell’affare, stabilendo un prezzo richiesto di 15 milioni di euro. Questa somma rappresenta una perdita finanziaria considerevole rispetto all’ammontare speso per l’acquisto del calciatore.

Intenzione di Chiesa

Federico Chiesa mostra una chiara predisposizione verso un trasferimento a Barcellona, essendo questo il club che ha recentemente espresso il maggiore interesse nei suoi confronti. Secondo quanto riportato, il Barcellona avrebbe in mente di formulare un’offerta inferiore alla valutazione fornita dalla Juventus.

Offerta del Barcellona

Secondo le fonti, il club catalano potrebbe proporre circa 9 milioni di euro, con ulteriori 4 milioni di euro in bonus potenziali, raggiungendo così un totale di 13 milioni di euro. date le attuali difficoltà nei negoziati, è probabile che la Juventus accetti questa proposta.

Commento finale sulla situazione

Osservando la situazione, pare che il Barcellona possa comportarsi come se stesse facendo un favore alla Juventus riguardo Chiesa, e in effetti lo sta facendo. In mancanza di un trasferimento, la Juventus potrebbe rimanere con il giocatore finché il suo contratto non scadrà.

  • Federico Chiesa
  • Juventus FC
  • FC Barcelona