Ottobre 15, 2024

Chiesa e la situazione di mercato

Il presidente del Besiktas, Hasan Arat, ha confermato che la sua squadra ha manifestato interesse per Federico Chiesa della Juventus, ma è stata ostacolata dalle elevate richieste salariali del calciatore. Il 26enne si trova in una posizione difficile con meno di tre settimane rimanenti prima della chiusura del mercato estivo.

Chiesa è stato esplicitamente invitato a cercare un nuovo club, poiché non si adatta allo stile di gioco del tecnico Thiago Motta. Inoltre, la dirigenza ha deciso di non mantenere un giocatore il cui contratto scade tra meno di un anno.

Le trattative in corso

Negli scorsi giorni, Chiesa è stato accostato a diverse squadre tra cui Napoli, Roma, Tottenham, Chelsea e persino Inter, ma finora nessuna di queste ha presentato un’offerta concreta, ad eccezione del club turco.

Il presidente del Besiktas ha rivelato che i colloqui con la Juventus e Chiesa sono in corso. Nonostante il prezzo richiesto dai Bianconeri sia relativamente basso, fissato a 15 milioni di euro, le aspettative salariale del giocatore risultano elevate.

Le richieste salariali di Chiesa

Attualmente, Chiesa percepisce circa 5 milioni di euro alla Juventus. Arat ha affermato che il calciatore sta cercando uno stipendio di 9 milioni di euro.

“È vero che stiamo seguendo Chiesa da circa dieci giorni,” ha dichiarato Arat in una recente intervista. “Faccio presente che il giocatore ha richieste salariali di 9 milioni di euro e la Juventus si aspetta un risarcimento di 15 milioni di euro per il trasferimento.”

Il presidente ha aggiunto: “Ci sono sette club in lizza. Abbiamo fatto la nostra offerta, ma le aspettative sono irrazionali, rendendole impossibili da soddisfare.”

Nuovi acquisti del Besiktas

Il Besiktas ha già messo a segno un colpo importante siglando con il giocatore dell’Euro 2020, Ciro Immobile, proveniente dalla Lazio in questa finestra di mercato.