Novembre 13, 2024
Giuntoli-6

Il club rossoblù ha manifestato interesse per un calciatore al momento escluso dai progetti della Juventus, che è pronta ad esaminare un’eventuale proposta.

Con l’esordio ufficiale di Thiago Motta in vista sulla panchina bianconera, che avverrà lunedì contro il Como all’Allianz Stadium di Torino, i tifosi attendono con impazienza l’arrivo della nuova Juve. Nonostante ciò, cresce la preoccupazione per le operazioni di mercato, ancora ferme a due settimane dalla chiusura. La dirigenza della Juventus è in attesa di risposte su vari fronti ed è determinata a concludere al più presto due acquisizioni significative: Koopmeiners e Nico Gonzalez. Inoltre, Giuntoli e Thiago Motta sono in contatto con Kalulu, e sperano di persuadere il difensore milanese già nelle imminenti ore.

Parallelamente, la Juventus sta concentrando gli sforzi anche sul mercato in uscita. Riguardo ai difensori, sono stati avviati colloqui con il Bologna per Daniele Rugani. L’ex centrale della Juventus è tra i nomi seguiti attivamente dal club emiliano, che nei giorni scorsi aveva già richiesto informazioni sul calciatore. Dopo aver perso Calafiori, il Bologna è alla ricerca di un rinforzo e Rugani potrebbe rappresentare un’alternativa economica e affidabile per l’allenatore Vincenzo Italiano.

l’interesse del bologna per rugani

Come riportato da fonti specializzate, il Bologna ha avviato nuovamente le trattative per il difensore bianconero. Precedentemente, c’erano stati alcuni colloqui tra i due club, in particolare quando la Juventus cercava di ingaggiare Calafiori, successivamente trasferitosi all’Arsenal. Nonostante un iniziale disinteresse da parte bolognese, anche a causa dei recenti sviluppi con Thiago Motta, ci sono ora opportunità di rinnovare il dialogo in favore delle attuali strategia di mercato.

Rugani non figura tra le scelte del tecnico italo-brasiliano, che insieme a Giuntoli ha già messo diversi elementi alla ricerca di una sistemazione per questa estate. La società è attivamente in cerca di un difensore in seguito al fallimento della trattativa per Todibo e spera di poter convincere Kalulu a unirsi in prestito, senza puntare su Rugani e quindi considerando con favore un’offerta dal Bologna.

Sul centrale classe 1994, c’è anche l’interesse dell’Ajax, ma finora non si è ancora concretizzato alcun accordo con la Juventus. Con il tempo che stringe, la dirigenza dovrà accelerare le operazioni per vendere i giocatori in esubero; resta da vedere se Rugani sarà uno di quelli che lasceranno Torino e se il trasferimento avverrà a titolo definitivo o in prestito, come già accaduto in passato.