Ottobre 6, 2024

interesse della juventus per tomiyasu

La Juventus mostra un vivace interesse nei confronti del difensore dell’Arsenal, Takehiro Tomiyasu, ma si trova a dover affrontare la concorrenza di altre squadre della Serie A. Il calciatore giapponese, classe 1999, ha attirato l’attenzione durante la sua permanenza al Bologna, dove ha disputato un buon periodo dal 2019 al 2021, guadagnandosi così un trasferimento al club londinese.

caratteristiche del giocatore

Tomiyasu è principalmente un terzino destro, ma vanta una notevole versatilità, essendo in grado di ricoprire diversi ruoli difensivi. Nonostante il suo talento, ha faticato a trovare spazio nelle formazioni titolari di Mikel Arteta. Attualmente, il giocatore è ai margini della rosa a causa di un infortunio, il che ha ulteriormente complicato la sua situazione, visto anche il recente arrivo di Riccardo Calafiori dall’ex club Bologna.

possibile trasferimento a gennaio

Secondo fonti italiane, la dirigenza juventina, guidata dal direttore Cristiano Giuntoli, intende sondare il terreno per un possibile trasferimento a gennaio. Il contratto di Tomiyasu con l’Arsenal scadrà nel giugno 2026 e il suo valore di mercato è stimato intorno ai 20 milioni di euro.

concorrenza per il difensore giapponese

Longo avverte che la Juventus deve fare i conti con l’interesse di altre formazioni, tra cui Inter e Napoli, entrambe intenzionate a monitorare la situazione del difensore giapponese.

  • Takehiro Tomiyasu – Arsenal
  • Riccardo Calafiori – Bologna a Arsenal
  • Cristiano Giuntoli – Direttore sportivo Juventus
  • Inter – Concorrente nella corsa per Tomiyasu
  • Napoli – Concorrente nella corsa per Tomiyasu