Novembre 12, 2024
mckennie-v-psv-3

In vista della sfida di Champions League contro il Stuttgart, il tecnico della Juventus, Thiago Motta, potrebbe ricevere un importante rinforzo con il possibile rientro di Weston McKennie.

Situazione attuale della rosa

Il mister italo-brasiliano ha affrontato la recente partita contro la Lazio con una rosa ridotta. Oltre a McKennie, i Bianconeri hanno dovuto rinunciare a Gleison Bremer, Teun Koopmeiners, Nico Gonzalez e Francisco Conceicao.

Nonostante ciò, la Juventus è riuscita a superare gli avversari in inferiorità numerica grazie a un autogol di Mario Gila. Con una serie di incontri impegnativi in arrivo, Motta spera di recuperare alcuni degli assenti.

Rientro dei giocatori

Conceicao è già previsto in campo dopo aver scontato una giornata di sospensione e potrà quindi essere di supporto nella prossima sfida europea. D’altro canto, le aspettative per un recupero di Koopmeiners e Gonzalez sono basse; il primo è alle prese con una frattura a una costola, mentre il secondo ha subito un infortunio muscolare durante l’ultima uscita di Champions League.

Possibilità di recupero di McKennie

Le notizie riguardo a McKennie sono più ottimistiche. Il centrocampista statunitense è rientrato anticipatamente dagli impegni internazionali a causa di uno stiramento muscolare, e Motta ha scelto di escluderlo dalla partita contro la Lazio per precauzione.

Secondo le ultime indicazioni, McKennie ha buone possibilità di recuperare in tempo utile e scendere in campo martedì contro il Stuttgart. Dallo scorso mese, dopo il rinnovo del contratto, McKennie è diventato un titolare fisso per il tecnico:

  • 4 presenze in Serie A
  • 2 apparizioni in Europa

Il suo unico gol finora in questa stagione è stato siglato contro il PSV Eindhoven. Essendo un giocatore versatile, McKennie può ricoprire differenti ruoli, sia nella mediana che come trequartista, fungendo così da sostituto per Koopmeiners assente.