Settembre 7, 2024
Calciomercato Juventus, ufficializzata la cessione di Lungoyi

Il club Juventus continua a impegnarsi attivamente nella Continassa durante il periodo di sosta per le nazionali. Grazie ai sette punti ottenuti nelle prime tre gare, il morale della squadra è decisamente alto, dimostrando una grande determinazione nel voler riportare la squadra bianconera ai vertici del calcio italiano. L’operato del direttore sportivo Giuntoli nella campagna di acquisti è stato senza dubbio positivo.

Tra i nomi che hanno arricchito il mercato in entrata della Juventus figurano:
Di Gregorio, Cabal, Nico Gonzalez, Conceicao, Koopmeiners, Kalulu, Douglas Luiz e Thuram. Giuntoli è attualmente concentrato anche sulle uscite, cercando di risolvere diverse situazioni in sospeso, inclusa quella di Kostic. Recentemente, il club ha pubblicato un comunicato riguardante la cessione di Lungoyi, atleta della Juventus Next Gen.

cessionE di lungoyi: le ultime novità

IL COMUNICATO – “La carriera in bianconero di Christopher Lungoyi giunge al termine: è ufficiale il suo trasferimento definitivo al Gaziantep, squadra turca militante nella Super Lig.
L’attaccante, originario di Kinshasa nella Repubblica Democratica del Congo e in possesso di passaporto svizzero, ha trascorso la scorsa stagione in prestito all’Yverdon, nella Super League svizzera, accumulando 27 presenze e quattro goal.
È ora pronto ad affrontare una nuova avventura in Turchia: le migliori fortune per il tuo futuro, Christopher!”.

Questo breve comunicato esprime i migliori auguri della Juventus a Christopher Lungoyi, desiderandogli successo nella sua nuova esperienza al Gaziantep.

Calciomercato Juventus, ufficiale la cessione di Lungoyi.

Inoltre, si vocifera che Filip Kostic potrebbe anch’esso trasferirsi nella Super Lig, essendo attualmente estraneo al progetto tecnico bianconero. Il Galatasaray si sta adoperando per persuadere l’esterno a unirsi alla loro squadra, dopo il grande affare riguardante Osimhen. Nonostante ciò, Kostic manifesta ancora incertezze.

Negli ultimi mesi, l’ex numero 11 della Juventus, ora con il numero 20, ha declinato diverse proposte. Le ragioni di tali rifiuti rimangono poco chiare, ma ciò che è certo è che ad oggi è ancora sotto contratto con la Juventus. La chiusura del calciomercato in Turchia è fissata per il 13 settembre, quindi vi è ancora tempo per completare la cessione. È necessario valutare se il giocatore accetterà effettivamente la destinazione, in quanto Kostic ha un contratto attivo con la Juventus valido fino al 20 giugno 2026. Le prossime ore potrebbero risultare determinanti per la conclusione di quest’affare.