Novembre 13, 2024
Giuntoli-081024-spazioj.it-La-Presse

Il Football Director della Juventus, Cristiano Giuntoli, sta attivamente cercando un difensore per il mercato di gennaio, in sostituzione di Gleison Bremer, attualmente infortunato.

La situazione di Gleison Bremer rappresenta un problema significativo per la Juventus. Il tecnico Thiago Motta considera il difensore brasiliano uno dei pilastri della squadra, pertanto, lo staff e la dirigenza sono già al lavoro per esplorare diverse possibilità di mercato. Attualmente, la società non intende effettuare investimenti eccessivi, in vista di un possibile rientro rapido di Bremer una volta superato l’infortunio al ginocchio.

calciomercato juventus: strategie e obiettivi

Cristiano Giuntoli è impegnato nella ricerca di un sostituto di Gleison Bremer, considerato l’importante mercato di riparazione invernale in avvicinamento.

Secondo quanto riportato, il club ha messo gli occhi su vari profili:

La Juventus segue con attenzione Jorrel Hato, giovane talento dell’Ajax, già con più di 70 presenze in prima squadra a soli 18 anni. Le richieste economiche dei lancieri superano le disponibilità di Giuntoli, rendendo necessaria un’operazione creativa, favorita dai rapporti già instaurati tra i due club grazie al prestito di Rugani. Attualmente, altri obiettivi principali includono Sam Beukema e Jakub Kiwior“.

analisi dei potenziali sostituti

Sam Beukema, difensore del Bologna, è ben noto a Thiago Motta, ma attualmente è considerato un elemento fondamentale per Vincenzo Italiano. Al contrario, Jakub Kiwior ha avuto un utilizzo molto limitato, con soltanto 17’ di gioco in sette incontri di Premier League.

alternative interne e possibili promozioni

In aggiunta agli obiettivi esterni, si valutano anche soluzioni interne:

“Una possibilità potrebbe essere la promozione del brasiliano Pedro Felipe, attualmente infortunato nella squadra Next Gen, oppure il rientro di alcuni giovani sparsi in Europa. Meno complicato potrebbe essere il riavvicinamento per Muharemovic, in trattativa con il Sassuolo.”

  • Gleison Bremer (infortunato)
  • Thiago Motta (allenatore)
  • Cristiano Giuntoli (Football Director)
  • Jorrel Hato (Ajax)
  • Sam Beukema (Bologna)
  • Jakub Kiwior (Premiership)
  • Pedro Felipe (Next Gen)
  • Facundo Gonzalez (Feyenoord)
  • Muharemovic (Sassuolo)