Settembre 7, 2024

Federico Chiesa ha recentemente espresso la sua opinione sul recente esonero di Max Allegri da parte della Juventus. L’attaccante, che aveva avuto difficoltà nel sistema di gioco adottato dal tecnico, ha chiaramente manifestato il suo disappunto per la gestione tattica di Allegri.

le tensioni tra chiesa e allegri

dalla preferenza per il 4-3-3 al 3-5-2

È risaputo che Federico Chiesa rende al meglio come attaccante sinistro nel modulo 4-3-3, ma Massimiliano Allegri ha preferito schierarlo in un 3-5-2, costringendolo a giocare in una posizione meno congeniale. Questo cambiamento ha creato non pochi problemi all’attaccante, che ha faticato a esprimersi al massimo delle sue potenzialità.

le difficoltà nel rinnovare il contratto

Le frizioni tra Chiesa e Allegri sono state evidenti anche durante le trattative per il rinnovo contrattuale del giocatore. Diversi resoconti indicano che Chiesa avrebbe accettato di prolungare il suo contratto solo qualora Allegri avesse lasciato il club. Con l’esonero dell’allenatore, la situazione per il numero 22 bianconero potrebbe ora cambiare.

i messaggi di addio ad allegri

le reazioni di danilo e vlahovic

Subito dopo l’addio di Allegri, giocatori come Danilo e Dusan Vlahovic hanno prontamente inviato messaggi pubblici di ringraziamento e di buon auspicio al tecnico. Le parole di Danilo e Vlahovic hanno sottolineato il rispetto e il riconoscimento del lavoro svolto dall’allenatore durante il suo incarico.

il messaggio tardivo di chiesa

Al contrario, Federico Chiesa ha atteso qualche giorno prima di pubblicare il suo saluto su Instagram, scrivendo: “Abbiamo condiviso un cammino di tre anni insieme, culminato con una vittoria di titolo! Buona fortuna per il futuro mister. Grande abbraccio, grazie di tutto!”. La scelta di Chiesa di ritardare il suo messaggio potrebbe essere oggetto di critiche, ma questo non influisce sulla decisione della società di cambiare guida tecnica.

prospettive future per la juventus

la necessità di un nuovo allenatore

Ora l’attenzione della Juventus deve concentrarsi sulla ricerca di un nuovo allenatore capace di valorizzare al meglio i talenti presenti in rosa. Una guida che sappia sfruttare al massimo le qualità dei giocatori, portando la squadra a raggiungere nuovi traguardi.