Situazione attuale dei giocatori della Juventus
La Juventus si trova attualmente nella necessità di liberarsi di alcuni giocatori della rosa, consapevole che potrebbe essere necessario procedere con la risoluzione consensuale dei contratti di alcuni di essi. Già un calciatore ha lasciato il club dopo aver raggiunto un accordo di compensazione, e non si esclude che altri possano seguire la sua strada.
Possibile uscita di Mattia De Sciglio
Uno dei nomi più probabili a lasciare il club è quello di Mattia De Sciglio, difensore che ha faticato a trovare acquirenti a causa di un lungo periodo di infortuni. Negli ultimi tempi, la sua presenza sul campo è stata ridotta, rendendo evidente la sua necessità di un cambio di ambiente. Gli interessamenti da parte di altri club sono stati scarsi; l’unica squadra che aveva mostrato un certo interesse era il Monza, ma quest’opzione sembra essersi affievolita.
Possibili sviluppi futuri
Come riportato da alcune fonti, la Juventus sta considerando seriamente di procedere con la risoluzione del contratto di De Sciglio in modo consensuale. Il club è disponibile a liberarlo con una forma di compensazione, che probabilmente si rivelerebbe più vantaggiosa rispetto ai salari che dovrebbe garantire per un ulteriore anno di permanenza.
Considerazioni finali sul caso di De Sciglio
De Sciglio è stato sostanzialmente inattivo per un periodo prolungato, e le condizioni attuali suggeriscono che sia giunto il momento di una separazione. La sua permanenza non consentirebbe un numero adeguato di presenze, il che spiega la mancanza di interesse da parte di altri club di Serie A nel suo ingaggio.
- Mattia De Sciglio
- Monza