Ottobre 6, 2024
La Juventus si prepara a rinforzare il proprio reparto esterno con uno scambio vantaggioso

Il club bianconero è attualmente impegnato in una fase di valutazione per le operazioni di mercato in entrata. Fino a questo momento, sono stati ufficializzati quattro acquisti: Douglas Luiz, Cabal, Thuram e Di Gregorio. Nonostante ciò, il direttore sportivo Giuntoli ha in mente ulteriori movimenti, ma prima è necessario affrontare la questione delle cessioni.

Un gran numero di giocatori è destinato a lasciare la rosa, e tra questi figura, a partire da ieri sera, anche Federico Chiesa.

Durante la partita amichevole contro il Brest, terminata con un risultato di 2-2, l’allenatore Thiago Motta ha chiaramente dichiarato: “Non è stato convocato per motivi di mercato”. In questo modo è stato confermato che Chiesa non rientra nei piani tecnici. La domanda ora è: dove proseguirà la sua carriera? Fino ad ora, non sono pervenute offerte concrete. In passato la Roma aveva mostrato interesse, ma l’acquisto di Soulé potrebbe aver cambiato le dinamiche (nonostante De Rossi abbia dichiarato che cercano ancora esterni d’attacco).

Nel frattempo, Giuntoli non resta inattivo e continua a lavorare su una trattativa.

La ricerca di un esterno attaccante: dettagli dell’offerta

Il direttore sportivo bianconero è attivamente alla ricerca di un esterno d’attacco. Dopo diversi tentativi per ingaggiare Adeyemi dal Borussia Dortmund e Sancho dal Manchester United, l’attenzione si è ora spostata su un calciatore della Serie A.

Il calciatore in questione è Nico Gonzalez, attuale esterno della Fiorentina, il quale starebbe valutando un cambiamento dopo diversi anni con la maglia viola.

La Juventus non è l’unica squadra interessata; anche l’Atalanta si è mostrata attiva nel tentativo di acquisirlo. Potrebbe così crearsi un interessante intreccio di mercato, con l’argentino che potrebbe giocare un ruolo da sostituto di Koopeminers, un obiettivo di mercato dei bianconeri.

Contrariamente alle aspettative, Giuntoli intende proseguire nella corsa per mettere sotto contratto il calciatore della Fiorentina. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, la richiesta per Gonzalez si attesta sui 35 milioni di euro, cifra che la Juventus non desidera investire integralmente. Per abbassare il costo, i bianconeri sarebbero disposti a inserire nel discorso il cartellino di Weston McKennie, affiancandolo a un conguaglio monetario di circa 10-15 milioni di euro.

Anche l’Atalanta sembra orientata ad una strategia simile, proponendo il cartellino di Juan Musso.