Ottobre 6, 2024

la situazione attuale di federico chiesa

Federico Chiesa si trova al centro di una situazione critica con la Juventus durante questo periodo estivo, poiché il club ha manifestato l’intenzione di liberarlo. Il calciatore è stato uno dei giocatori più brillanti della squadra bianconera e sta lavorando incessantemente per dimostrare il suo valore. Con un solo anno di contratto rimanente, la Juventus desidera che trovi una nuova destinazione.

le ragioni del possibile addio

I bianconeri vogliono evitare di perdere Chiesa a parametro zero e lo hanno avvisato che non fa più parte dei loro piani. L’obiettivo della società è che il calciatore riesca a trovare un nuovo club prima del termine del mercato estivo. Ma quali eventi hanno portato a questa situazione?

un contratto non firmato

La scorsa stagione, la Juventus ha proposto a Chiesa un rinnovo del contratto mantenendo lo stesso stipendio, ma il calciatore ha richiesto un aumento. Secondo l’ex calciatore Edoardo Mecca, la decisione di rifiutare quella offerta è stata un errore significativo. Egli afferma che la situazione è stata gestita male dal suo entourage poiché, al momento della proposta di rinnovo, Chiesa ha risposto che desiderava un miglioramento economico, ritenendo di aver raggiunto il livello di un calciatore di prima fascia.

le conseguenze di una scelta rischiosa

Mecca sottolinea che Chiesa non può permettersi di rimanere inattivo per un anno, poiché è fondamentale per lui giocare e ritrovare stabilità dopo il infortunio. Si attende ora di vedere se arriveranno proposte dalla Roma o da club esteri nei giorni finali del mercato.

le prospettive future di chiesa

È probabile che Chiesa si rammarichi per non aver firmato un’estensione del contratto in precedenza. Ora, il tempo stringe e deve trovare un nuovo club, poiché rimanere in panchina per tutta la stagione sarebbe una perdita considerevole per la sua carriera.