Ottobre 15, 2024

La Juventus si prepara ad inaugurare la propria stagione di Serie A tra due settimane, quando affronterà il Como presso l’Allianz Stadium il 19 agosto. Questo incontro segnerà l’esordio ufficiale di Thiago Motta alla guida della squadra bianconera. L’attenzione si concentra su come l’allenatore italo-brasiliano disporrà i suoi giocatori in vista dell’arrivo dei neofiti della Serie A a Torino.

squadra e formazione attesa

Secondo le previsioni, nonostante il mercato dei trasferimenti sia ancora aperto e potrebbero esserci cambiamenti significativi, è possibile delineare una formazione iniziale. Michele Di Gregorio è atteso per il suo debutto in porta, dopo il trasferimento dal Monza, raccogliendo l’eredità di Wojciech Szczesny, in procinto di lasciare il club.

difesa potenziale

In difesa, c’è attesa per l’acquisto di Jean-Clair Todibo, ma si prevede che quattro nomi noti siano schierati in campo: Danilo, Federico Gatti, Gleison Bremer e Andrea Cambiaso.

centrocampo e attacco

Il club sta comunque cercando di acquisire Teun Koopmeiners e di adottare un sistema di gioco 4-2-3-1, mentre Motta potrebbe decidere di utilizzare un 4-3-3, più adatto ai calciatori attualmente a disposizione. Le scelte in mediana potrebbero includere Manuel Locatelli, Khephren Thuram e Douglas Luiz, con Nicolo Fagioli disponibile come opzione di riserva.

attacco previsto

Nel reparto avanzato, le scelte sono relativamente limitate al momento, e si prevede che Dusan Vlahovic sia affiancato da Timothy Weah e Kenan Yildiz.

formazione attesa della juventus (4-3-3)

Portiere: Di Gregorio; Difensori: Danilo, Gatti, Bremer, Cambiaso; Centrocampisti: Locatelli, Thuram, Douglas Luiz; Attaccanti: Weah, Vlahovic, Yildiz.