Settembre 8, 2024

L’infortunio di Danilo e le mosse della Juventus

Il capitano della Juventus, Danilo, è determinato a ritornare in campo il prima possibile. Purtroppo, a causa di un infortunio alla caviglia subito negli ultimi minuti del pareggio per 2-2 contro l’Hellas Verona, sarà costretto a saltare la prossima partita contro il Frosinone.

la diagnosi e il recupero

Gli esami medici effettuati hanno escluso danni gravi, prevedendo un periodo di recupero stimato tra i 10 e i 15 giorni. Secondo quanto riportato da Tuttosport, tramite JuventusNews24, l’obbiettivo del difensore brasiliano è quello di tornare disponibile per la trasferta di Napoli prevista per il 3 marzo.

la sfida contro il frosinone e le alternative in difesa

Danilo, quindi, non prenderà parte all’incontro di Serie A di questa domenica contro il Frosinone, che si terrà all’Allianz Stadium. Si pone quindi la questione su chi lo sostituirà in difesa. Dopo aver scontato un turno di squalifica, Gleison Bremer rientrerà al centro della difesa a tre, affiancato da Federico Gatti.

Per quanto riguarda il posto lasciato libero da Danilo sulla fascia sinistra, Alex Sandro sembra essere il favorito, nonostante non sia la scelta più gradita dai tifosi. Il brasiliano ha già sostituito Danilo nella partita contro l’Udinese, commettendo però un errore che ha costato caro alla squadra.

Come alternative, si considerano Daniele Rugani, che ha sostituito Bremer contro l’Hellas Verona senza convincere appieno, e Tiago Djalo, l’ultimo acquisto di gennaio. Quest’ultimo non ha Disputato partite ufficiali da quando, lo scorso marzo, ha subito un infortunio al legamento crociato anteriore, rendendo l’allenatore Massimiliano Allegri cauto nell’impiegarlo dall’inizio.

Con il capitano fuori dai giochi, la Juventus esplorerà tutte le sue opzioni per mantenere solida la propria difesa, in attesa del rientro di Danilo.