Settembre 15, 2024

espansione del fifa club world cup e la posizione di juventus e napoli

L’imminente torneo del FIFA Club World Cup subirà un’espansione, consentendo una partecipazione più ampia dei club provenienti dai principali campionati europei. In questo contesto competitivo, la Juventus, nonostante non partecipi alle competizioni europee nella stagione in corso, potrebbe essere inclusa grazie al suo prestigioso palmarès nelle competizioni europee.

le ambizioni del napoli e le dichiarazioni di de laurentiis

Dall’altro lato, il Napoli è attivamente impegnato a cercare la qualificazione per il prossimo Club World Cup. Una possibilità che potrebbe concretizzarsi superando il Barcellona nei prossimi incontri della Champions League. A tale proposito, il presidente Aurelio de Laurentiis ha espresso il suo punto di vista sulla potenziale qualificazione, sottolineando una certa invidia nei confronti della Juventus. Ha infatti affermato che sarebbe insensato se la Juventus fosse qualificata per il Club World Cup al posto del Napoli, specialmente considerando l’assenza della Bianconeri dalle competizioni europee per questa stagione.

la risposta della juventus

Le dichiarazioni di De Laurentiis hanno ricevuto una risposta dalla Juventus. Nonostante l’invidia esplicitata dal presidente del Napoli, la Juventus sottolinea di essere un club di maggiore statura rispetto al Napoli e di godere di un rispetto maggiore nel continente. La questione sollevata da De Laurentiis apre un dibattito sulle qualificazioni e sul merito sportivo nel contesto del calcio europeo e internazionale.