Del Piero svela il suo sogno di tornare alla Juventus ai Globe Soccer Awards: ecco le sue parole emozionanti

Alcuni legami si rafforzano nel tempo e la storia di Alessandro Del Piero con la Juventus rappresenta perfettamente questa realtà. L’ex numero 10 della squadra torinese ha sempre manifestato il suo profondo affetto per il club, un amore che è cresciuto durante i suoi 19 anni di carriera con la squadra, un periodo che ha segnato indelebilmente la sua vita.
Del Piero ha continuato a sostenere la sua storica formazione, trasmettendo l’essenza del termine “Juventus”: simbolo, iconica figura, leggenda per milioni di tifosi. Recentemente, durante la cerimonia dei Globe Soccer Awards in scena a Dubai, ha nuovamente catturato l’attenzione dei tifosi con una rivelazione significativa.
Del Piero: “In campo di nuovo con la Juve? Più di una parte di me vorrebbe essere ancora lì”
Durante la cerimonia dei Globe Soccer Awards, Del Piero ha ricevuto il riconoscimento dello “special career award”, un tributo che celebra i risultati ottenuti nel corso della sua carriera. Le sue dichiarazioni hanno suscitato un forte impatto emotivo tra i sostenitori bianconeri, intensificando così la loro ammirazione per il campione.
“C’è più di una piccola parte di me che vorrebbe essere ancora lì in campo con la Juventus. Con la Juve è una storia d’amore: il dopo 19 anni unici con quella famiglia il rapporto con i tifosi e con tutti è incredibile”.
“Sono estremamente grato ed orgoglioso di questo e c’è massimo rispetto. Si guarda avanti con una carica positiva al massimo delle energie perchè è così che mi affaccio alla vita. É stato un lungo percorso ma quando decidi di terminare la tua carriera puoi lamentarti di quello che non hai oppure goderti tutto ciò che hai realizzato ed hai conquistato. Io sono contento di quello che ho fatto: è stato un percorso incredibile“, ha concluso l’ex numero 10 durante la cerimonia.