Ottobre 15, 2024

Il dibattito tra i giornalisti italiani Sandro Sabatini e Ricardo Trevisani ha acceso i riflettori sulle prestazioni del calciatore serbo Dusan Vlahovic, attaccante della Juventus. Dopo una buona prestazione che ha visto Vlahovic realizzare una doppietta contro il Hellas Verona, le sue recenti difficoltà nel segnare sono state al centro di un accesa discussione.

analisi della performance di vlahovic

Nell’ultima partita contro l’Empoli, Vlahovic è apparso isolato per gran parte del match, non riuscendo a capitalizzare alcune opportunità di gol e contribuendo così a un pareggio senza reti. Questo ha sollevato interrogativi sulle sue attuali capacità di gioco.

critica alle scelte di allegri

Sabatini ha ricordato a Trevisani come in passato si tendsse a attribuire le difficoltà realizzative di Vlahovic al metodo di allenamento di Max Allegri. Durante il programma Pressing, il giornalista ha affermato: “Si diceva che Vlahovic non segnasse a causa di Allegri, accusandolo di non migliorare i suoi giocatori. Eppure, Vlahovic è peggiorato rispetto all’anno scorso!”.

rendimento attuale e prospettive future

In risposta, Trevisani ha ritenuto prematuro emettere giudizi definitivi sul calciatore in questa fase iniziale del progetto guidato da Thiago Motta. Ha sottolineato: “Se Vlahovic ha peggiorato, lo scopriremo alla fine della stagione. Non lo sto giudicando dopo quattro partite in cui ha segnato due gol. Mi preoccupa di più quando un attaccante non ha occasioni da goal. Vlahovic ha avuto 10 occasioni in quattro partite ed è accettabile. Segnerà sicuramente.”.

cambiamento di opinione

L’approccio di Trevisani verso Allegri è cambiato rispetto alla scorsa stagione, mostrando una maggiore fiducia nei confronti del nuovo progetto calcistico sotto la direzione di Cristiano Giuntoli e Thiago Motta.

  • Dusan Vlahovic – Juventus
  • Sandro Sabatini – Giornalista
  • Ricardo Trevisani – Giornalista
  • Max Allegri – Ex allenatore Juventus
  • Thiago Motta – Allenatore Juventus
  • Cristiano Giuntoli – Direttore sportivo Juventus