Settembre 15, 2024

In una recente analisi post-partita relativa alla 27ª giornata di Serie A, alcuni giocatori della Juventus si sono ritrovati inclusi nella lista dei meno performanti, secondo le valutazioni espresse da noti esperti di calcio. Questo articolo esplora le circostanze che hanno portato a tale esclusiva selezione, individuando i dettagli delle prestazioni che non hanno soddisfatto le aspettative.

la partita contro il napoli

In uno scontro diretto molto atteso, la Juventus è stata superata dal Napoli con un risultato di 2-1. Nonostante un’impressionante dimostrazione di impegno e la creazione di numerose occasioni da gol, la squadra di Max Allegri non è riuscita a capitalizzare pienamente le sue opportunità. In particolare, Dusan Vlahovic non ha sfruttato tre chiare chance nel primo tempo, mancando l’obiettivo per un soffio in un’occasione e colpendo il palo in un’altra.

Il Napoli ha guadagnato il vantaggio poco prima dell’intervallo grazie a un tiro deviato di Khvicha Kvaratskhelia. Sebbene Federico Chiesa sia riuscito a pareggiare i conti più avanti nella partita, la gioia è stata di breve durata. Il Napoli ha ripreso a condurre il gioco a seguito di un fallo commesso dal giovane Joseph Nonge su Victor Osimhen, che ha portato all’assegnazione di un calcio di rigore.

la prestazione dei giocatori

i meno performanti

L’inclusione di Vlahovic e Nonge nella formazione dei meno performanti del turno, come evidenziato dalle analisi post-partita, segnala una serata sfortunata per il duo della Juventus. Entrambi i giocatori hanno riconosciuto pubblicamente di aver commesso errori, dimostrando un carattere ammirevole nel prendersi la responsabilità delle loro azioni. Nonostante ciò, il loro contributo è stato ritenuto insufficiente per evitare la sconfitta.

Ulteriormente, anche Luca Pellegrini, ex terzino sinistro della Juventus ora in forza alla Lazio, ha ricevuto critiche per la sua prestazione, specialmente dopo aver ricevuto un cartellino rosso durante l’incontro della sua squadra contro il Milan.

i giocatori inclusi nella “flop 11”

Marco Carnesecchi (Atalanta)
Festy Ebosele (Udinese)
Luca Ranieri (Fiorentina)
Triantafyllos Pasalidis (Salernitana)
Luca Pellegrini (Lazio)
Samuele Ricci (Torino)
Joseph Nonge (Juventus)
Matheus Henrique (Sassuolo)
Pontus Almqvist (Lecce)
Dusan Vlahovic (Juventus)
M’Baye Niang (Empoli)

L’inserimento in questa lista serve da monito per i giocatori menzionati, sottolineando l’importanza di una costante dedizione e miglioramento nelle prestazioni future.