juventus e empoli: una sfida equilibrata
Sabato scorso, la Juventus ha pareggiato contro l’Empoli in un incontro caratterizzato da poche opportunità da entrambe le parti. La gara ha rivelato alcuni dati e statistiche interessanti, raccolti dal sito ufficiale del club bianconero.
statistiche significative della partita
La Juventus si è confermata come la squadra con il maggior numero di pareggi tra le prime cinque leghe europee dall’inizio dell’anno, raggiungendo un totale di 12 pareggi fino a questo weekend. Inoltre, il club ha mantenuto la porta inviolata in ciascuna delle prime quattro partite di Serie A della stagione, un evento che si è verificato solo altre quattro volte nella storia del club: nel 2014/15, 1986/87, 1983/84 e 1965/66.
difesa solida e prestazioni di portieri
In questo avvio di stagione, la Juventus è risultata anche la squadra che ha subito meno tiri in porta nella prima metà delle partite, con sole due conclusioni sul bersaglio. Questo risultato è condiviso con Napoli e Udinese, che però devono ancora disputare il quarto turno.
Dopo un’assenza di 377 giorni, Mattia Perin ha finalmente iniziato una partita di Serie A in trasferta. La sua ultima partenza lontano da casa risale al 3 settembre 2023, in una partita contro l’Empoli.
l’empoli e la sua storia contro la juventus
Il risultato di pareggio è stato accolto con soddisfazione dai toscani, che hanno fatto fatica a segnare contro i bianconeri. Infatti, l’Empoli è la squadra contro cui ha dovuto affrontare maggiori difficoltà nel trovare la rete in Serie A, avendo fallito in 19 occasioni su 31 incontri totali, di cui 9 in casa, inclusi gli ultimi due scontri diretti.