Novembre 12, 2024
Chiesa-Juve-addio

Il club bianconero è alla ricerca di una nuova collocazione per il suo attaccante azzurro, il quale potrebbe anche decidere di lasciare l’Italia.

La nuova era della Juventus si sta concretizzando sotto la direzione di Thiago Motta e Cristiano Giuntoli. Quest’ultimo, ex dirigente del Napoli, ha fortemente voluto l’allenatore italo-brasiliano, con cui sta attuando una radicale trasformazione all’interno della società bianconera. Gli addii di Alex Sandro e Rabiot, insieme all’uscita che appare imminente di Szczesny, evidenziano la volontà della Juventus di tagliare i ponti con il passato e guardare al futuro con maggiore ambizione.

Un altro giocatore di spicco della recente storia juventina, nonostante i gravi infortuni che ne hanno limitato il rendimento, è pronto a lasciare Torino dopo quattro anni: si tratta di Federico Chiesa. L’attaccante è al centro del mercato già da prima di Euro 2024, a causa di un contratto in scadenza a giugno del 2025. Il mancato rinnovo ha sollevato l’attenzione dei bianconeri, i quali desiderano evitare di perderlo a zero tra meno di undici mesi, decidendo quindi per la sua cessione. Inoltre, Motta ha già escluso Chiesa dai suoi piani futuri, chiedendo al calciatore di trovarsi una nuova squadra. Diversi club in Italia sono interessati, ma dalla Spagna giunge una notizia sorprendente relativa a un possibile interesse del Barcellona.

mercato juve: chiesa nel mirino del barcellona

L’attaccante classe 1997 non rientra più nei progetti bianconeri futuri e la sua partenza è quasi certa nei prossimi giorni. Trovare una soluzione adeguata per la sua cessione potrebbe risultare complicato. All’inizio del mercato, il valore di Chiesa era stimato tra i 25 e i 30 milioni, ma attualmente il suo prezzo è sceso sotto i 20 milioni. I bianconeri preferirebbero cederlo in Inghilterra piuttosto che in Italia, e in questo contesto, Chelsea e Tottenham stanno osservando la situazione, mentre l’entourage di Chiesa sembra non gradire tale possibilità.

In Italia, la Roma ha optato per Soulè, alterativa acquistata dalla Juventus, ma rimane in piedi l’opzione Napoli. Dalla Spagna, giungono news su un interesse concreto da parte del Barcellona, che potrebbe considerare l’ex Fiorentina solo come una soluzione alternativa a Nico Williams. Se il Barcellona non riuscisse a trovare un accordo per il giovane esterno spagnolo, le probabilità di ingaggiare Chiesa aumenterebbero, come riportato da Sport.es.

Il Barcellona, però, non supererebbe l’offerta di 18 milioni e valuterebbe eventualmente di includere bonus per accontentare i bianconeri. Attualmente si tratta solo di un’indiscrezione, ma vi è da tenere alta l’attenzione su potenziali sviluppi, poiché il tempo stringe e l’addio di Chiesa appare sempre più imminente.