Settembre 9, 2024

La sfida al vertice della Serie A vede questa sera Juventus e Napoli fronteggiarsi sul terreno dello Stadio Maradona nel contesto della 27ª giornata. Gli uomini di Allegri, riportatisi sulla strada del successo nell’ultima giornata con una vittoriosa rimonta per 3-2 contro il Frosinone, si apprestano a confrontarsi con una prova di ben altro calibro, soprattutto in virtù delle significative assenze tra le proprie file.

analisi della formazione

probabili titolari

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la difesa della Vecchia Signora vedrà Daniele Rugani, protagonista nell’ultima uscita, al centro della linea difensiva affiancato da Federico Gatti e Gleison Bremer. Nonostante il ritorno in squadra del capitano Danilo, le probabilità che prenda il posto di Rugani come titolare si attestano attorno al 30%.

Il reparto mediano di Allegri si trova a dover fare i conti con l’assenza di Adrien Rabiot e Weston McKennie, entrambi fuori per infortunio. Si prevede quindi che Carlos Alcaraz faccia il suo debutto dal primo minuto in maglia bianconera, coadiuvato da Manuel Locatelli e Fabio Miretti nel mezzo.

Sulle fasce, Filip Kostic si posizionerà sulla sinistra, mentre Andrea Cambiaso dovrebbe partire titolare sulla destra. Esiste una possibilità del 40% che Timothy Weah possa essere preferito a Miretti. In questo scenario, l’americano agirebbe da esterno destro di difesa, con Cambiaso che si sposterebbe in una posizione più centrale.

In attacco, Dusan Vlahovic sarà il punto di riferimento avanzato. Al suo fianco, Federico Chiesa ha il 60% delle possibilità di essere preferito a Kenan Yildiz, fermo al 40%.

formazione attesa della juventus (3-5-2)

– Szczesny
– Gatti, Bremer, Rugani (Danilo)
– Cambiaso, Miretti (Weah), Locatelli, Alcaraz, Kostic
– Vlahovic, Chiesa (Yildiz)

La sfida tra juventus e napoli si preannuncia come un momento cruciale nella corsa al titolo della serie a. l’assenza di elementi chiave per la squadra allenata da massimiliano allegri potrebbe rappresentare un fattore determinante nel risultato finale della partita.