Settembre 14, 2024

La Juventus è pronta a ospitare l’Udinese allo Stadio Allianz per la partita di chiusura della 24esima giornata di Serie A. Dopo i recenti risultati non ottimali, che hanno visto i Bianconeri ottenere soltanto un punto nelle ultime due gare, la squadra mira a ritrovare la via della vittoria contro le Zebrette. L’allenatore Massimiliano Allegri ha dunque preparato la propria formazione per l’imminente sfida.

formazione prevista

In difesa, si prevede che Federico Gatti e Gleison Bremer confermino il loro posto nel reparto arretrato a tre, con Alex Sandro che dovrebbe sostituire Danilo, squalificato per una giornata a seguito della quinta ammonizione stagionale. Nonostante ciò, si considera anche la possibilità che Daniele Rugani possa partire dal primo minuto.

centrocampo e attacco

Per quanto riguarda il centrocampo, si attende che Allegri mantenga invariata la formazione con Manuel Locatelli flanckato da Adrien Rabiot e Weston McKennie. Sulle fasce, Andrea Cambiaso sembra destinato a operare sul lato destro, mentre Filip Kostic è favorito per il ruolo di esterno sinistro, sebbene esista una probabilità per Samuel Iling-Junior.

In attacco, il rientro di Arkadiusz Milik dalla squalifica offre una soluzione in sostituzione dell’infortunato Dusan Vlahovic, molto probabilmente assente. Inoltre, si anticipa la presenza dal primo minuto di Federico Chiesa, il che relega Kenan Yildiz a un ruolo di riserva.

probabile formazione juventus

Portiere: Szczesny
Difensori: Gatti, Bremer, Alex Sandro (Rugani)
Centrocampisti: Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic (Iling-Junior)
Attaccanti: Milik, Chiesa

La squadra si appresta dunque ad una partita cruciale per risollevarsi e puntare a migliorare la propria posizione in campionato, con l’obiettivo di lasciarsi alle spalle i passi falsi recenti.