Ottobre 6, 2024

formazioni ufficiali di lipsia-juventus

Alle 21:00, la Juventus, guidata da Thiago Motta, affronterà il Lipsia presso la Red Bull Arena. Questa sarà la prima trasferta dei bianconeri in questa edizione della Champions League, dopo la vittoria casalinga per 3-1 contro il PSV. In seguito a questa partita, la Juventus ospiterà lo Stoccarda, per poi affrontare il Lille in Francia, l’Aston Villa in Inghilterra e il Manchester City a Torino, per concludere con gli incontri contro il Club Brugge e il Benfica.

Il principale obiettivo della Juventus è replicare il successo conquistato alla prima giornata, con il match che ha visto i gol di Yildiz, McKennie e Nico Gonzalez. Questo incontro rimane l’unico in cui la squadra bianconera ha subito reti, con il 3-1 finale segnato da Saibari al 93esimo.

lipsia-juventus: scelte strategiche di thiago motta

Ritornando all’incontro odierno, il Lipsia è fresco di una sconfitta a Madrid contro l’Atletico, con un finale di 2-1. La compagine di Marco Rose scenderà in campo determinata a conquistare punti in questo girone di Champions.

Per quanto riguarda le formazioni, Thiago Motta schiererà un 4-1-4-1, con Di Gregorio in porta. La difesa comprenderà Savona e Cambiaso come terzini, affiancati da Bremer e Kalulu. Fagioli occuperà un ruolo da titolare, preferito a Douglas Luiz e Locatelli, che siederanno in panchina. A completare la trequarti ci saranno Nico Gonzalez, McKennie, Koopmeiners e Yildiz, con Vlahovic come unica punta.

formazioni ufficiali

LIPSIA (4-4-2): Gulacsi; Geertruida, Orban, Lukeba, Raum; Baumgartner, Seiwald, Haidara, Simons; Openda, Sesko. Allenatore: Rose.

JUVENTUS (4-1-4-1): Di Gregorio; Savona, Kalulu, Bremer, Cambiaso; Fagioli; Nico Gonzalez, McKennie, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. Allenatore: Thiago Motta.