Ottobre 15, 2024

La scelta di Luciano Spalletti di includere Nicolò Fagioli nella sua squadra per Euro 2024 continua a suscitare molte discussioni in Italia. Nonostante la squalifica di sette mesi e solo due partite giocate per la Juventus nel 2024, Fagioli ha ottenuto un posto nella squadra italiana per la difesa del titolo in Germania.

supporto della juventus durante la squalifica

Nonostante la squalifica, Fagioli ha ricevuto pieno sostegno dalla Juventus e ha continuato ad allenarsi con la prima squadra.

prestazioni dopo il ritorno

Al suo ritorno in campo verso la fine della stagione, Fagioli ha offerto delle prestazioni impressionanti.

osservazione durante l’allenamento

La decisione di Spalletti sembra derivare dall’osservazione delle prestazioni del centrocampista durante gli allenamenti.

superiorità tecnica

Tecnologicamente, Fagioli si distingue tra la maggior parte dei centrocampisti italiani, influenzando probabilmente la decisione di Spalletti di aggiungerlo alla squadra.

potenziale titolare

Non sorprenderebbe se Fagioli iniziasse tutte le partite dell’Italia nella competizione. Il giornalista Raimondo De Magistris descrive la decisione di Spalletti come intuitiva e sensata, considerando le abilità di Fagioli.

commento di raimondo de magistris

De Magistris ha dichiarato: “Ricci è stato sacrificato sull’altare di Nicolò Fagioli, la grande scommessa di Luciano Spalletti. La convocazione del centrocampista juventino deriva da un’intuizione di un commissario tecnico che negli ultimi anni ha scoperto e valorizzato direttori come pochi altri (Pizarro, Brozovic e Lobotka, solo per citare i più famosi).”

interesse per il futuro

Fagioli è uno dei pochi centrocampisti tecnicamente dotati che l’Italia può annoverare nella sua squadra, e si prevede che giocherà molte partite per la nazionale.

rollo nella juventus

Questa esperienza lo preparerà anche a ricoprire un ruolo importante nella Juventus dall’inizio della prossima stagione.