Settembre 10, 2024

Estensione del contratto di Gleison Bremer

Gleison Bremer, difensore della Juventus, ha ufficialmente firmato un nuovo contratto, prolungando il termine dal 2028 al 2029. Nonostante il recente rinnovo avvenuto meno di un anno fa, le due parti hanno deciso di formalizzare un ulteriore accordo.

Dettagli sul nuovo contratto

Secondo il noto giornalista italiano Fabrizio Romano, il nuovo contratto non solo prolunga la scadenza, ma prevede anche un aumento della clausola di rescissione, precedentemente fissata a 60 milioni di euro. Anche se il valore esatto della nuova clausola non è ancora stato reso noto, la Juventus ha confermato che Bremer ha effettivamente firmato l’estensione del contratto lo scorso lunedì.

Comunicato ufficiale del club

Il club ha divulgato la notizia tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale, evidenziando le statistiche impressionanti registrate dal difensore dalla sua intromissione nel 2022. “Gleison Bremer ha rinnovato il suo contratto con la Juventus, estendendo i suoi legami con i Bianconeri fino al 30 giugno 2029,” si legge nella nota ufficiale. “È una buona notizia sia per il club che per Gleison, che merita ampiamente questo nuovo contratto.”

Statistiche di Bremer

Negli ultimi due anni, Bremer ha collezionato 83 presenze con la Juventus in tutte le competizioni, tutte come titolare. Durante questo periodo, solo Danilo è riuscito a eguagliare il numero di apparizioni del difensore. Bremer è stato anche il giocatore che ha recuperato più palloni in entrambe le ultime due stagioni di Serie A, con un totale di 376 palloni recuperati, superando di 14 unità qualsiasi altro calciatore.

Contributi offensivi

Dal punto di vista offensivo, il difensore ha dimostrato grande efficacia, risultando il giocatore con il maggior numero di gol di testa negli ultimi due anni, con ben sette reti, almeno tre in più rispetto ad altri difensori in campo. Questi risultati evidenziano non solo il suo indiscusso talento, ma anche il suo impegno e dedizione al lavoro di squadra.

Commenti finali

Il club ha espresso il proprio entusiasmo per la continuazione della partnership con Gleison Bremer, sottolineando l’importanza della sua presenza nella squadra.