Gol Ritrovato e Sogno Bianconero: Possibile Arrivo alla Juve a Gennaio?

Il ritorno al gol dell’attaccante rappresenta una notizia positiva per la Juventus, che è pronta a fare nuove valutazioni nel mercato di gennaio.

La squadra allenata da Thiago Motta mostra ancora difficoltà nel reparto offensivo. I due gol segnati contro l’Udinese non risolvono la situazione: attualmente i bianconeri detengono soltanto il quinto attacco del campionato e necessitano di ulteriori giocatori in grado di supportare Vlahovic, unico centravanti di ruolo disponibile al momento. L’infortunato Milik dovrebbe rimanere fuori fino a dicembre-gennaio, mentre Nico Gonzalez, anch’egli alle prese con un infortunio, potrebbe rientrare dopo la pausa per le Nazionali. Giuntoli ha confermato questa possibilità prima della sfida contro l’Udinese.

L’intento del direttore sportivo bianconero è quello di fornire al tecnico un nuovo attaccante a gennaio. Tra i vari nomi già circolanti, un nuovo interesse è emerso: Domenico Berardi, che ha recentemente ritrovato la via del gol dopo un lungo infortunio.

berardi torna al gol e fa riemergere la possibilità con la juve

L’attaccante italiano ha fatto ritorno in campo dopo un infortunio grave subito nel mese di gennaio, una rottura del tendine d’Achille avvenuta nella partita contro il Verona. La rete realizzata da Berardi su rigore ha sancito la vittoria del Sassuolo per 1-0 contro il Mantova, permettendo ai neroverdi di collezionare il nono risultato utile consecutivo.

Il Sassuolo attualmente occupa la seconda posizione in classifica, a sole due lunghezze dalla capolista Pisa, e ha recuperato il suo bomber per competere seriamente per la promozione diretta. Il ritorno al gol di Berardi ha però riacceso l’interesse della Juventus, che non ha mai smesso di monitorare il giocatore.

juve, nuovo affondo per berardi a gennaio: chiusura a 20 milioni

Molti ricorderanno l’interesse bianconero per Berardi durante l’estate del 2023, quando sembrava che il 30enne di Cariati fosse vicinissimo al trasferimento. Berardi ha recentemente rivelato che i due club non riuscirono a trovare un accordo e l’affare è saltato: “Io ci rimasi male – ha spiegato Berardi – Ho litigato con la società perché era il momento giusto.”

La Juventus, Non perde le speranze e sta considerando di fare un tentativo nuovamente a gennaio. In passato, il dirigente Carnevali non accettò sconti sui 40 milioni richiesti per il centravanti; ora il club emiliano potrebbe accontentarsi di una cifra compresa tra i 15 e i 20 milioni.

Scritto da wp_10570036