Ottobre 6, 2024

L’interesse della Juventus per Sofyan Amrabat è una costante nel mondo del calciomercato. Nonostante ciò, le dichiarazioni del direttore sportivo della Fiorentina, Daniele Pradè, rivelano che il giocatore ha una preferenza chiara per il Premier League.

Le dichiarazioni di Daniele Pradè

Pradè ha rivelato che il centrocampista marocchino non è interessato a tornare in Serie A e preferisce rimanere in Inghilterra, nonostante il forte interesse della Juventus. Il giocatore è stato nel radar dei Bianconeri per diverse stagioni, e lo scorso anno è stato vicino a trasferirsi a Torino prima di approdare al Manchester United in prestito.

Il futuro di Sofyan Amrabat

Nonostante le difficoltà incontrate al club inglese, Amrabat sembra deciso a rimanere in Premier League. La stagione è giunta al termine e il Manchester United pare riluttante a confermare il suo acquisto a titolo definitivo, fatto che potrebbe incrementare le possibilità della Juventus di riprenderselo. Dalle parole di Pradè emerge che Amrabat ha chiaramente in mente di restare in Inghilterra:

“Amrabat? Non abbiamo ricevuto alcuna risposta dal Manchester United. Se mi chiedessi se lo terrei, direi di sì, ma non sembra essere ciò che Sofyan ha in mente. Siamo andati da lui diverse volte a Manchester, ma è in Premier League e penso che voglia restare lì”

Posizione della Juventus

La Juventus si considera ancora il club più prestigioso del calcio italiano e ritiene che questo status possa aiutarla a convincere Amrabat. Dato che il centrocampista ha appena concluso una stagione deludente, i Bianconeri non si sentono obbligati a insistere per il suo trasferimento se il giocatore preferisce un’altra destinazione:

“Noi siamo il club più grande del calcio italiano, e questo titolo dovrebbe aiutarci a firmare con Amrabat. Non è il nostro obiettivo prioritario e ha appena finito una stagione poco brillante, quindi non dobbiamo spingerci a firmarlo se vuole un trasferimento in Premier League.”