Ottobre 6, 2024

Il trasferimento di Douglas Luiz alla Juventus

Douglas Luiz, nonostante sia stato il secondo acquisto più costoso dell’estate per la Juventus, ha avuto un inizio difficile nel club. L’ex stella dell’Aston Villa ha firmato un contratto del valore di 50 milioni di euro, cifra che include anche i trasferimenti di Samuel Iling-Junior ed Enzo Barrenechea in direzione opposta.

Prestazioni passate e attuali

Durante la scorsa stagione, il 26enne si è distinto come uno dei migliori centrocampisti della Premier League, realizzando dieci gol e fornendo altrettanti assist in tutte le competizioni. Nonostante queste performance notevoli, ha fatto fatica a trovare il suo posto nel centrocampo di Thiago Motta. Finora in questa stagione, ha collezionato solo una partita da titolare, che si è rivelata deludente contro l’Empoli.

Situazione recente

Nel match contro il Napoli, Douglas Luiz è stato un sostituto non utilizzato, con il tecnico che ha preferito schierare il ritrovato Weston McKennie.

Tempistiche e adattamento

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la Juventus ha avuto in passato importanti acquisti che hanno impiegato tempo per adattarsi e dimostrare il loro valore, come Pavel Nedved e Miralem Pjanic. Inoltre, sembra che il ritorno tardivo di Luiz dalle vacanze estive stia influenzando la sua condizione fisica. Il giocatore sta anche cercando di adattarsi ai nuovi metodi di allenamento e al sistema tattico, fattore che ha contribuito alle sue difficoltà iniziali.

Prospettive future

La fonte suggerisce che non ci siano motivi per allarmarsi al riguardo, poiché l’internazionale brasiliano potrebbe rivelarsi un elemento utile per i Bianconeri. È atteso che Luiz possa essere schierato come titolare nella prossima partita di Serie A contro il Genoa in programma sabato.