Ottobre 6, 2024

La Juventus è alla ricerca di opportunità per la cessione di McKennie, considerando uno scambio con una squadra di Serie A per facilitare il trasferimento dell’americano.

La situazione nel mercato in uscita della Juventus si fa sempre più intensa. Following la partenza di Matias Soulé e Dean Huijsen, Cristiano Giuntoli è al lavoro per dismettere i calciatori che non rientrano nei piani del tecnico Thiago Motta. L’obiettivo del club bianconero consiste nel finanziare parte del mercato in entrata attraverso la vendita dei calciatori non considerati fondamentali o in linea con la nuova visione di gioco. Tra i nomi più gettonati per potenziare la rosa figurano Jean-Clair Todibo, Teun Koopmeiners e Karim Adeyemi, per il quale è stata presentata un’offerta di 35 milioni di euro più 10 di bonus al Borussia Dortmund.

Per realizzare queste operazioni di mercato, le cessioni finora effettuate si rivelano insufficienti. Giuntoli sta cercando di accelerare l’uscita dei calciatori considerati eccessivi. Uno dei nomi che sembrano non rientrare nel progetto della Juventus è Weston McKennie. Dopo aver rifiutato il trasferimento all’Aston Villa in relazione all’affare acquistato di Douglas Luiz, il rapporto tra il calciatore e il club si è deteriorato notevolmente. Il contratto in scadenza nel 2025 e il mancato rinnovo rendono difficile la permanenza dell’americano, con la Vecchia Signora che sta cercando di favorire la sua partenza. La Fiorentina ha mostrato interesse nei suoi confronti e Giuntoli potrebbe avviare delle trattative per uno scambio con la società viola.

Juventus e Fiorentina: si profila uno scambio per McKennie con Amrabat

Dopo un periodo di intenso interesse da parte della Juventus, e considerando la sua esperienza non positiva con il Manchester United, Sofyan Amrabat potrebbe rientrare tra i nomi di rilievo nel mercato. Tornato alla Fiorentina dopo il mancato riscatto da parte dei Red Devils, il centrocampista marocchino ha manifestato il desiderio di lasciare Firenze e cerca un nuovo ambiente. Proprio per questo, il classe 1996 potrebbe essere riguardato dal club bianconero, con la possibilità di favorire uno scambio con Weston McKennie.

Entrambi i calciatori hanno contratti in scadenza alla fine della prossima stagione e le possibilità di un rinnovo sembrano ridotte. Secondo quanto riportano fonti, le dirigenze potrebbero valutare un scambio alla pari tra i due centrocampisti, entrambi valutati tra i 12 e i 15 milioni di euro. Una soluzione vantaggiosa per entrambe le squadra, consentendo di alleggerire i rispettivi organici.

  • Matias Soulé
  • Dean Huijsen
  • Jean-Clair Todibo
  • Teun Koopmeiners
  • Karim Adeyemi
  • Weston McKennie
  • Sofyan Amrabat
  • Douglas Luiz
  • Fiorentina