Novembre 12, 2024
Thiago-Motta-20240803-spazioj

Dove seguire Juventus-Brest, secondo incontro amichevole della preparazione estiva della squadra di Thiago Motta

Dopo la sconfitta immeritata contro il Norimberga, con un punteggio di 3-0, la Juventus di Thiago Motta si appresta a disputare il secondo test amichevole della fase di preparazione.

La squadra bianconera affronterà una delle rivelazioni del calcio francese della scorsa stagione. Il Brest ha infatti ottenuto un notevole terzo posto in Ligue 1, che gli ha garantito l’accesso diretto alla Champions League. Non è da escludere un possibile nuovo incontro tra le due compagini nel corso della competizione europea.

Il Brest ha recentemente subito una sconfitta in amichevole contro il Napoli, terminata 1-0, grazie alla rete di Raspadori. A differenza della Juventus, la formazione francese ha già svolto alcune partite amichevoli e il prossimo incontro, di maggior importanza, sarà contro il Newcastle, in preparazione al campionato contro il Marsiglia.

Juventus-Brest in chiaro su TV8: analisi delle formazioni

L’incontro Juventus-Brest è fissato per oggi, 3 agosto alle ore 21, allo stadio Adriatico di Pescara. C’è grande attesa per la nuova prestazione della squadra di Thiago Motta, che si presenta con molte novità tra assenti e acquisti. In questa occasione, non sarà presente Federico Chiesa, escluso tra i convocati in cerca di un nuovo club.

In aggiunta, il difensore Thiago Djalo non fa parte dei piani del mister. Acquistato nella scorsa finestra di mercato invernale, ha trovato poco spazio, anche a causa di un’inferiorità fisica al momento del suo arrivo in Italia.

L’incontro tra Juventus e Brest sarà visibile per gli abbonati a Sky e DAZN, con la possibilità di seguirlo anche in streaming grazie alle relative applicazioni. Inoltre, per coloro che non possiedono un abbonamento, la partita sarà trasmessa in chiaro su TV8. Si prevede che il nuovo tecnico affidi un ruolo chiave al recente acquisto francese Khephren Thuram. Un altro figlio d’arte, Timothy Weah, potrebbe debuttare nell’undici titolare sulla fascia destra, supportato da Fagioli e Adzic a completare il tridente. La presenza di Vlahovic è annunciata come scontata. Il neo-acquisto Douglas Luiz partirà dalla panchina.

Persone coinvolte nella partita:

  • Federico Chiesa
  • Thiago Djalo
  • Khephren Thuram
  • Timothy Weah
  • Fagioli
  • Adzic
  • Vlahovic
  • Douglas Luiz