Ottobre 15, 2024
Calciomercato Juventus: confermata la cessione di Kostic

Attualmente, la Juventus si trova nel bel mezzo della pausa per le nazionali, un momento cruciale per tutte le squadre di Serie A. Nonostante i bianconeri siano in prima posizione nel campionato, la situazione potrebbe subire dei cambiamenti significativi dopo la ripresa. Infatti, la squadra guidata da Thiago Motta affronterà l’Empoli, una compagine che si sta rivelando una vera sorpresa in questo inizio di stagione. Finora, gli uomini di D’Aversa hanno collezionato cinque punti in tre gare, affrontando avversari di rilievo come Monza, Roma e Bologna. La trasferta in Toscana rappresenta quindi una sfida da non sottovalutare. Per questa partita, Mancherà Filip Kostic, giocatore escluso dal progetto tecnico attuale della squadra. Relativamente a questo calciatore, sono emersi importanti aggiornamenti.

calciomercato juventus: kostic accetta l’offerta del fenerbahce

Secondo le ultime news, la cessione di Filip Kostic è ora ufficiale. Il calciatore della nazionale serba ha accettato l’interessamento del Fenerbahce, squadra allenata da José Mourinho. Il noto tecnico ha fatto di tutto per convincere Kostic durante l’estate, ma solo oggi è arrivato il definitivo consenso. Stando alle informazioni raccolte, l’ex giocatore dell’Eintracht Francoforte si trova già a Istanbul, pronto per iniziare questa nuova avventura. Questo trasferimento è reso possibile dal fatto che il calciomercato in Turchia è ancora aperto, contrariamente a quanto avviene in altri paesi. Nello stesso mese, diverse squadre della Super Lig hanno chiuso operazioni significative, come il Galatasaray che ha acquistato Osimhen dal Napoli e il Kasimpasa che ha ottenuto Barak e Brekalo dalla Fiorentina.

le ripercussioni della cessione di kostic

Da parte della Juventus, non si prevede la sostituzione di Filip Kostic nel mercato attuale. L’arrivo di Thiago Motta ha determinato una modifica nelle tattiche di gioco, portando l’esterno serbo a essere messo fuori rosa per motivi aziendali. La squadra ha alternative valide. Giuntoli, il dirigente responsabile, ha dimostrato abilità nel rinforzare il comparto esterno, acquistando giocatori come Nico Gonzalez dalla Fiorentina e Francisco Conceicao dal Porto. Inoltre, con l’acquisto di Teun Koopmeiners dall’Atalanta, il ruolo di esterno offensivo può essere ricoperto dal giovane Kenan Yildiz, recentemente diventato il numero dieci della Juventus di Thiago Motta.

  • Filip Kostic
  • José Mourinho
  • Mourinho
  • Kostic
  • Mbangula
  • Nico Gonzalez
  • Francisco Conceicao
  • Teun Koopmeiners
  • Kenan Yildiz