Ottobre 6, 2024

Emergono novità significative riguardo al futuro di Federico Chiesa all’interno della Juventus, con la trattativa che si avvicina alla conclusione. La società bianconera si prepara a un possibile nuovo arrivo.

Con la chiusura del calciomercato in fase di avvicinamento, Giuntoli è impegnato incessantemente nelle operazioni sia in entrata che in uscita. L’intento della dirigenza è quello di formare una squadra che si allinei al gioco dell’allenatore Thiago Motta, per poter competere a livelli superiori rispetto agli anni precedenti e ottenere buoni risultati nelle competizioni in programma.

La società mira a costruire un ciclo vincente che si protragga nel tempo. Pertanto, la dirigenza si sta dedicando intensamente alla ricerca di nuovi elementi che possano elevare la qualità della rosa. Parallelamente, si valutano con attenzione le azioni da intraprendere per i giocatori in uscita che non fanno parte del progetto del nuovo tecnico. Tra questi si trova anche Federico Chiesa.

novità sul mercato: trattativa tra Chiesa e Liverpool

Nei giorni finali del mercato, la Juventus è determinata a risolvere la situazione di Federico Chiesa, atleta che non rientra più nei piani della Vecchia Signora. Dopo l’esito negativo della trattativa con il Barcellona, la possibilità di vedere Federico Chiesa vestire la maglia del Liverpool si fa sempre più concreta, con la società inglese che ha intensificato i contatti. Secondo quanto riportato dal noto esperto di mercato Gianluca Di Marzio, è in corso un incontro tra Giuntoli, i suoi collaboratori e l’agente Fali Ramadani.

Federico Chiesa appare sempre più vicino al trasferimento al Liverpool, poiché, nel corso della giornata, la squadra inglese ha avviato contatti attivi con la Juventus per facilitare il passaggio del calciatore.

Inoltre, una volta completata la trattativa per il trasferimento dell’esterno italiano del 1997, i bianconeri avrebbero individuato un possibile sostituto e, coerentemente, intenderebbero puntare su Sancho, attaccante del Manchester United classe 2000.