Il mercato calcistico è ufficialmente chiuso da oltre una settimana, ma le opportunità da sfruttare non mancano. La giornata odierna ha rappresentato un passo significativo per la Juventus, culminata con la conclusione della trattativa per la cessione di Filip Kostic. L’esterno serbo, dopo un periodo di inattività, ha trovato un accordo con il Fenerbahce, e già in serata arriverà a Istanbul per avviare la sua nuova avventura professionale.
Giuntoli sul radar di Jonathan David
Volgendo lo sguardo alle attualità, Cristiano Giuntoli sta seguendo da vicino la situazione di Jonathan David, attaccante di proprietà del Lille. Nato nel 2000, il calciatore canadese scadenza il contratto nel 2025 ed è considerato un talento di grande valore. Le notizie più recenti confermano l’interesse del dirigente bianconero nei suoi confronti.
Possibile acquisizione a gennaio
Secondo fonti attendibili, Giuntoli nutre grande considerazione per David e prevede di fare un tentativo per acquisirlo a titolo gratuito già a gennaio. Il calciatore ha commentato il suo futuro mentre si trova in nazionale:
“C’erano alcune offerte quest’estate, ho parlato con società e allenatori. Abbiamo deciso di restare a Lille momentaneamente, anche per questa stagione. Adesso, ovviamente, tutto può succedere. Sono all’ultimo anno di contratto, vedremo cosa succederà l’anno prossimo. Attualmente stiamo discutendo con il presidente per un eventuale prolungamento. Vedremo come si evolverà.”Legami con la situazione in attacco
La questione Jonathan David potrebbe essere connessa a una potenziale cessione importante nel reparto offensivo. Infatti, Dusan Vlahovic, attualmente con un contratto da circa 12 milioni di euro, potrebbe lasciare la squadra in caso di mancato accordo per un rinnovo al ribasso.
Prossimi impegni della Juventus
Attualmente, l’attenzione dei dirigenti è concentrata sulla prossima trasferta con l’Empoli. Questa formazione ha dimostrato, in avvio di stagione, di essere in ottima forma, avendo già conquistato cinque punti contro squadre come Monza, Roma e Bologna.