Juventus: Il Difensore Sotto Accusa, Davvero il Peggiore di Sempre?

Un’analisi critica è stata effettuata sulle prestazioni del difensore della Juventus, Danilo, in merito alla sua partecipazione con la nazionale brasiliana, definito da alcuni come il “peggiore di sempre”. Durante la pausa dedicata alle nazionali, diversi calciatori bianconeri hanno lasciato il club torinese per unirsi alle selezioni nazionali.

Nel gruppo dei tesserati della Juventus sono presenti numerosi giocatori brasiliani, tra cui spiccano Bremer, Danilo e Douglas Luiz. Quest’ultimo non è stato convocato dal ct Dorival Junior, mentre Danilo ha risposto alla chiamata. Purtroppo, Bremer non ha potuto partecipare a causa di un grave infortunio subito in una precedente gara contro il Lipsia.

L’unico rappresentante del Brasile in campo è stato Danilo, il quale ha affrontato nella notte il Cile. Nonostante il trionfo del Brasile per 2-1, il capitano della Juventus ha subito aspre critiche per la sua prestazione, considerata insoddisfacente.

Il Brasile supera il Cile, ma Danilo affronta un duro scrutinio

Il calciatore ha vissuto un inizio di stagione difficile, con un minutaggio limitato in Serie A di soli 115 minuti distribuiti su tre partite, e 33 minuti nella prima gara di Champions League contro il Psv. Le critiche che lo hanno colpito dopo la partita contro il Cile si sono fatte particolarmente sentire.

Nonostante il successo della sua squadra, l’opinione pubblica si è concentrata sulla sua prestazione, che ha visto Danilo colpevole in occasione del gol subito all’inizio della partita da parte del Cile. Questo ha alimentato un’ondata di commenti negativi sui social media, con molti tifosi che hanno messo in discussione la sua posizione nella nazionale.

La prestazione negativa ha visto Danilo direttamente implicato nella rete di Edu Vargas, ex attaccante del Napoli. La reazione dei tifosi del Brasile è stata tempestiva e veemente, con commenti come: “È incomprensibile questa perseveranza nei suoi confronti”. Altri hanno suggerito che dovrebbe “ritirarsi dalla Nazionale, anche per il suo bene”, mentre qualcuno ha anche espresso: “Ha mai disputato una buona prestazione con la Seleçao?”.

Il giudizio più severo l’ha riaffermato un tifoso, affermando che Danilo rappresenta “il peggior terzino destro della storia del Brasile“.


Scritto da wp_10570036