situazione di arkadiusz milik alla juventus
Il calciatore polacco Arkadiusz Milik attualmente è al centro di una proposta proveniente dal Genoa, ma la sua intenzione è quella di ritagliarsi un ruolo all’interno della squadra di Thiago Motta. Il 30enne è approdato alla Juventus nella stagione estiva del 2022, dopo aver completato un prestito dall’Olympique Marsiglia. Nella scorsa estate, il club torinese ha esercitato l’opzione di acquisto.
condizioni attuali nella squadra
Con l’arrivo di Motta a Torino, Milik ha trovato difficile inserirsi nel gruppo, trovandosi in una situazione simile a quella del portiere Wojciech Szczesny e di altri atleti come Federico Chiesa. Questi giocatori sono stati esclusi dalle formazioni nelle amichevoli pre-stagionali.
possibilità di reintegro
Sebbene le possibilità di un ritorno per Szczesny appaiano remote, poiché Michele Di Gregorio occupa già il ruolo di portiere titolare, Milik potrebbe avere qualche opportunità, considerando che il club non ha ancora trovato un sostituto per Dusan Vlahovic. Attualmente, Christino Giuntoli e il suo team sono impegnati nel tentativo di acquisire nuovi talenti come Teun Koopmeiners, Nicolas Gonzalez e un difensore da aggiungere alla rosa, il che rende l’acquisto di un attaccante di riserva non prioritario al momento.
interesse del genoa
Secondo le ultime notizie, Milik è stato identificato come un obiettivo di mercato dal Genoa, alla ricerca di un nuovo attaccante a seguito della partenza di Mateo Retegui verso l’Atalanta. Nonostante l’interesse del club ligure, il calciatore preferirebbe rimanere a Torino piuttosto che trasferirsi ai Grifoni.
opzione per genoain
In aggiunta a Milik, sembra più semplice per il Genoa ottenere Tarik Muharemovic, difensore della Juventus Next Gen, il quale è in procinto di lasciare il club per trovare maggior spazio di gioco.
Personaggi coinvolti:
– Arkadiusz Milik
– Thiago Motta
– Wojciech Szczesny
– Federico Chiesa
– Michele Di Gregorio
– Christino Giuntoli
– Teun Koopmeiners
– Nicolas Gonzalez
– Dusan Vlahovic
– Mateo Retegui
– Tarik Muharemovic