Settembre 9, 2024

Il futuro di Federico Chiesa alla Juventus appare sempre più incerto in seguito ad un periodo complicato sia in termini di prestazioni sul campo che di prospettive future all’interno del club. L’ala, che aveva iniziato la stagione in grande stile con cinque reti nelle prime partite, ha visto un calo delle sue prestazioni dopo essere rientrato da un infortunio. Recentemente, non è riuscito a lasciare il segno nella partita contro il Frosinone, venendo sostituito al sessantesimo minuto sotto i fischi di una parte del pubblico dello Stadio Allianz.

difficile momento per chiesa

Il contratto di Chiesa con la Juventus è in scadenza nel 2025, il che solleva dubbi significativi sul suo futuro nel club. Nonostante ciò, si ritiene che la dirigenza stia cercando di assicurarsi il giocatore con un nuovo accordo. Recentemente, l’agente del giocatore è stato in città, presumibilmente per discutere del futuro del suo assistito.

la situazione tattica e le alternative

La situazione diventa ulteriormente complicata dal rapporto non ottimale tra Chiesa e l’allenatore Massimiliano Allegri. Quest’ultimo lo ha utilizzato come seconda punta nel suo schema 3-5-2, mentre il giocatore preferirebbe agire da ala, posizione che ritiene più congeniale alle sue caratteristiche. Data questa discrepanza, la Juventus sta valutando alternative per il caso in cui le strade dovessero separarsi.

Tra gli obiettivi per rafforzare l’attacco ci sono Kenan Yildiz — già assicurato con un accordo a lungo termine —, Felipe Anderson della Lazio, che sarà libero al termine della stagione, e Albert Gudmundsson del Genoa, attaccante di 26 anni che ha impressionato in questa stagione di Serie A.