Settembre 17, 2024

Il futuro di Adrien Rabiot si prospetta lontano dalla Juventus, al momento in cui la società sta incontrando difficoltà nel garantire un impegno a lungo termine dal centrocampista. Dopo aver firmato un accordo annuale con lo Stadio Allianz al termine della scorsa stagione, Rabiot si trova nuovamente in una posizione di agente libero nei prossimi mesi.

la situazione contrattuale di rabiot

Il club bianconero si mostra desideroso di mantenere Rabiot nelle sue file e si dice pronto a proporre un contratto di maggiore durata. Il giocatore non sembra avere fretta di decidere il suo futuro, ritenendo di avere tutto il tempo per ponderare la sua prossima mossa. La Juventus, dall’altro lato, aspira a una risposta tempestiva per poter pianificare con certezza.

i requisiti per la permanenza di rabiot

Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, per convincere Rabiot a prolungare la sua esperienza a Torino, la Juventus dovrebbe soddisfare alcuni requisiti specifici:
Qualificarsi per la Champions League rappresenta un fattore determinante per Rabiot per considerare l’idea di rinnovare il suo contratto con il club.
– In aggiunta, l’ambiente lavorativo sotto la guida di Max Allegri sembra essere di gradimento per il francese, che auspica una conferma della posizione dell’allenatore a lungo termine, nonostante le incertezze correnti.

il punto di vista della juventus

La società insiste sul fatto che Rabiot non dovrebbe condizionarne le scelte future, essendo fondamentale definire al più presto se il giocatore rientrerà o meno nei piani del club per le prossime stagioni. In questo scenario, la Juventus si trova a dover valutare attentamente le proprie mosse per assicurarsi non solo la competitività sul campo ma anche una gestione oculata delle risorse umane all’interno della squadra.