Juventus: Lucca sfuma a gennaio? Everton ha l’attaccante giusto come alternativa

Contenuti dell'articolo

il possibile acquisto di un attaccante per la juventus

La Juventus potrebbe considerare Beto, attaccante dell’Everton, come una delle opzioni per rinforzare il reparto offensivo durante il mercato di gennaio. La ricerca di un nuovo centravanti si rende necessaria, soprattutto considerando le difficoltà nel riuscire a ingaggiare Lorenzo Lucca nel mezzo della stagione.

le priorità della Juventus

La dirigenza della squadra torinese si prepara a un inverno frenetico, con l’obiettivo principale di rafforzare la difesa. Un ulteriore attaccante potrebbe diventare una necessità, specialmente se Arkadiusz Milik non riuscisse a rientrare in forma entro gennaio. Il calciatore polacco è stato fuori gioco da giugno a causa di un infortunio al ginocchio, che ha richiesto un intervento chirurgico.

Dusan Vlahovic ha dovuto affrontare un carico di lavoro intenso, partendo titolare in tutte le sedici gare ufficiali della stagione.

profilo di Beto

L’attaccante portoghese di 24 anni ha mostrato un buon rendimento con la maglia dell’Udinese dalla sua acquisizione nell’estate del 2023. Nonostante le sue prestazioni in crescita, il club friulano non sembra disposto a privarsi del giocatore a metà stagione, rendendo più probabile un trasferimento in estate.

Recentemente, la Juventus ha indirizzato la propria attenzione su Beto, atleta che ha sostituito Lucca all’Udinese. Attualmente, il giocatore si trova con un ruolo da riserva all’Everton, dovendo competere per un posto da titolare con Dominic Calvert-Lewin.

– Non ha ancora trovato spazio da titolare in Premier League in questa stagione, ma ha segnato quattro gol in dieci apparizioni in tutte le competizioni.
– Il suo contratto con i Toffees è valido fino a giugno 2027.

giuntoli e la ricerca di un attaccante

Cristiano Giuntoli, direttore sportivo della Juventus, continua a considerare Lucca come l’opzione ideale, ma è anche possibile che il monitoraggio di Beto sia ricominciato in seguito al suo precedente ruolo come direttore sportivo del Napoli.

– Persone di rilievo nel trasferimento:
Cristiano Giuntoli
Lorenzo Lucca
Arkadiusz Milik
Dusan Vlahovic
Beto
Dominic Calvert-Lewin

La strategia della Juventus nel mercato di gennaio appare quindi focalizzata su un attaccante che possa supportare Vlahovic e garantire maggiore competitività nel reparto avanzato.

Scritto da wp_10570036