Settembre 17, 2024

La Juventus è attualmente impegnata a rinforzare il proprio roster in vista della nuova stagione, affrontando alcune difficoltà per quanto riguarda le uscite di alcuni giocatori, tra cui il caso di Chiesa. Nonostante questi imprevisti, il direttore sportivo Cristiano Giuntoli sta portando avanti le trattative per ottenere nuovi giocatori, con un focus particolare su quelli che possano rispondere alle esigenze del tecnico Thiago Motta.

Situazione attuale del mercato juventino

Negli ultimi giorni, la Juventus ha mostrato un interesse concreto per l’acquisto di Pierre Kalulu, difensore del Milan attualmente non nel nucleo centrale del progetto rossonero. Secondo recenti riporti, Kalulu si trova in una posizione che potrebbe facilitare la sua partenza dal Milan, in quanto non occupa un ruolo da titolare garantito.

Obiettivo Kalulu

Le caratteristiche di Kalulu potrebbero adattarsi perfettamente al tipo di gioco proposto da Motta. In grado di operare come finto terzino, cela la possibilità di formare una linea difensiva a tre durante le fasi di costruzione del gioco, in modo simile a quanto fatto da Posch con il Bologna. Inoltre, la sua notevole velocità lo rende un candidato ideale per coprire grandi spazi difensivi.

Difficoltà fisiche e modalità di trasferimento

Esistono alcuni dubbi riguardo alla sua condizione fisica. Nella scorsa stagione, Kalulu ha dovuto saltare una serie di partite a causa di infortuni, rendendo fondamentale per lui ritrovare la continuità di cui ha bisogno. La Juventus, secondo informazioni emerse, sarebbe in procinto di definire l’affare in modalità prestito oneroso, fissando un importo di circa 3,5 milioni di euro. Inoltre, è previsto un diritto di riscatto attorno ai 14 milioni, insieme a ulteriori 3 milioni di bonus e il 10% della futura rivendita destinato al Milan.

  • Cristiano Giuntoli
  • Thiago Motta
  • Pierre Kalulu
  • Tomori
  • Posch