Ottobre 6, 2024

La situazione attuale riguardante Arthur Melo, centrocampista della Juventus, si è rivelata complicata, poiché il trasferimento previsto prima della chiusura del mercato non si è concretizzato. Dopo una stagione in prestito alla Fiorentina, in cui ha mostrato prestazioni soddisfacenti, la dirigenza bianconera aveva sperato in un suo trasferimento estivo, ma le circostanze si sono rivelate sfavorevoli.

Il tentativo di trasferimento e gli sviluppi

Il club torinese aveva chiaramente manifestato l’intenzione di cedere Arthur, con i suoi agenti che si erano attivamente impegnati per trovare una nuova sistemazione. Durante l’intero periodo di mercato, le indiscrezioni lo hanno accostato a un possibile ritorno alla Fiorentina. In particolare, nel giorno di chiusura del mercato, il Napoli ha tentato di acquisire il calciatore brasiliano. I partenopei erano interessati a un accordo di prestito, ma non si è riusciti a raggiungere un compromesso sul pagamento dello stipendio, portando alla decisione di ritirarsi dalla trattativa.

Opzioni limitate per Arthur

Con l’interesse di altri club che non si è materializzato, le possibilità per Arthur si sono ora ristrette a poche leghe, poiché alcuni dei mercati di trasferimento, come quelli in Turchia e Arabia Saudita, rimarranno aperti ancora per qualche giorno. Recenti notizie indicano che la Juventus nutre preoccupazioni per una possibile permanenza del calciatore, il che rischia di complicare ulteriormente la situazione.

Le dichiarazioni della Juventus

La valutazione interna della Juventus sulla presenza continua di Arthur nella rosa è stata chiara: essa rappresenta un problema. La dirigenza sembra quindi considerare l’idea di arrivare a un compromesso per rescindere il contratto. In ogni caso, il calciatore percepisce uno stipendio annuale di 6 milioni di euro e ha ancora due anni di contratto, il che comporterebbe un potenziale esborso notevole per il club in caso di risoluzione.

  • Arthur Melo – centrocampista
  • Fiorentina – club di provenienza precedente
  • Napoli – club interessato al prestito