Juventus Pronta a Lasciare Andare Pogba: Le Parole di Giuntoli

la posizione della juventus su paul pogba
La Juventus, attraverso le dichiarazioni del Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli, ha ufficialmente escluso la possibilità di un ritorno di Paul Pogba nella squadra. Giuntoli ha chiarito che il club ha già guardato oltre e ha illustrato le motivazioni alla base di questa decisione.
la situazione attuale di pogba
Pogba è attualmente sospeso a causa di un test antidroga fallito, il che lo ha escluso dal gioco da settembre 2023. Inizialmente, gli era stata inflitta una squalifica di quattro anni, ma questa è stata recentemente ridotta a diciotto mesi, permettendo così al calciatore di tornare in campo a partire da marzo 2025.
Nonostante Pogba abbia manifestato l’intenzione di riaggregarsi alla Juventus, rimanendo sotto contratto fino al 2026, le fonti sostengono che l’addio sia praticamente inevitabile. Infatti, il club sta già negoziando la risoluzione del contratto con i suoi rappresentanti.
le dichiarazioni di giuntoli
Durante una conferenza stampa in preparazione della partita contro la Lazio, Giuntoli ha descritto Pogba in termini nostalgici, affermando: “La nostra posizione è chiara. Pogba è stato un grande giocatore, ma è fuori da molto tempo.” Ha inoltre segnalato che è stato necessario investire in nuovi giocatori per completare il roster attuale, che include già sei centrocampisti.
- Teun Koopmeiners
- Weston McKennie
- Manuel Locatelli
- Nicolo Fagioli
- Khephren Thuram
- Douglas Luiz
le prospettive future per pogba
Il management della Juventus spera di trovare una soluzione consensuale con l’entourage di Pogba. Anche nel caso in cui le due parti non dovessero raggiungere un accordo per la rescissione del contratto, il club avrà la facoltà di rescindere unilateralmente il contratto, considerando il lungo periodo di assenza del calciatore post disqualifica.
Di conseguenza, sembra che il secondo ciclo di Pogba a Torino sia destinato a concludersi senza un felice epilogo.