Settembre 9, 2024

uscita imminente di mattia de sciglio dalla juventus

La Juventus ha manifestato un forte interesse nel far sì che Mattia De Sciglio lasci il club prima della chiusura della finestra di trasferimenti. Il difensore è considerato superfluo nell’attuale rosa e ha svolto gli allenamenti a parte dal gruppo principale.

interesse e trattative in corso

Nonostante diversi tentativi di trovare una nuova destinazione per De Sciglio nelle ultime settimane, i progressi sono stati lenti. Il calciatore stesso è motivato a cambiare squadra. Monza e Como hanno dimostrato interesse durante questo periodo di mercato, ma entrambe le società non hanno intrapreso azioni significative per assicurarselo.

opzioni di prestito e possibilità di rescissione

Con il termine della finestra di mercato che si avvicina, la Juventus è impaziente di facilitare l’uscita del calciatore, mostrando disponibilità per accordi di prestito, nonostante De Sciglio diventerà svincolato la prossima estate. Secondo informazioni di mercato, il club potrebbe persino considerare la rescissione del contratto per accontentare eventuali acquirenti interessati a tesserarlo come free agent.

prospettive per il difensore

La società bianconera ha reso il più semplice possibile l’acquisizione del difensore da parte delle altre squadre, con la speranza che questa flessibilità attiri nuove manifestazioni di interesse. Da parte della Juventus, si evidenzia che la difficoltà nella vendita di De Sciglio è principalmente attribuita al suo scarso record di disponibilità fisica. La possibilità di una nuova squadra che lo accetti nel proprio organico è ancora concreta, specialmente nei prossimi giorni prima della chiusura del mercato.

  • Mattia De Sciglio
  • Monza (interesse per il trasferimento)
  • Como (interesse per il trasferimento)