Settembre 9, 2024

Nel panorama calcistico europeo, la Juventus sta valutando di approfittare delle incertezze del Bayern Monaco per interessarsi ad alcuni dei suoi giocatori più influenti.

La situazione del Bayern Monaco

Con l’approssimarsi del mercato estivo e la ricerca di un nuovo allenatore dopo l’annuncio della partenza di Thomas Tuchel, il Bayern Monaco attraversa un periodo di incertezze. Questa situazione potrebbe portare al termine del dominio del club nella Bundesliga, con il Bayer Leverkusen in posizione favorevole per sfidare la loro supremazia.

L’interesse della Juventus

Questo contesto ha incoraggiato la Juventus ad esplorare la possibilità di ingaggiare alcuni dei pilastri del Bayern Monaco nella prossima sessione di trasferimenti. Tra i giocatori che hanno attirato l’attenzione del club italiano si annovera il centrocampista Leon Goretzka, molto apprezzato dall’allenatore Max Allegri, che desidera fortemente portarlo a Torino.

Altri obiettivi

Oltre a Goretzka, la Juventus ha posato gli occhi anche su Leroy Sané e Nouassir Mazraoui, seguendo con interesse le loro situazioni all’interno del club tedesco. La disponibilità del prossimo allenatore del Bayern all’idea di una loro partenza potrebbe aprire le porte a trattative per il trasferimento.

Sané, in particolare, è considerato un possibile sostituto ideale per Federico Chiesa, il cui futuro al club sembra incerto, nonostante si preveda una notevole concorrenza per assicurarsi le prestazioni dell’esterno tedesco.

Potenziali benefici per la Juventus

Sia Sané che Mazraoui rappresentano elementi di valore per qualsiasi squadra, inclusa quella attuale del Bayern Monaco, rendendoli target ambiziosi e potenzialmente trasformativi per la formazione bianconera.