Settembre 8, 2024

Sofyan Amrabat si è guadagnato l’attenzione di club di primo piano in tutta Europa grazie alle sue eccezionali prestazioni con il Marocco all’ultimo Mondiale, che hanno contribuito a portare la Fiorentina alla finale dell’Europa Conference League, rafforzando ulteriormente il suo profilo. La Juventus, insieme ad altre squadre, si è mostrata molto interessata ad aggiungere il marocchino al proprio roster, sfidando la Fiorentina con numerose richieste per assicurarsi la sua firma. Nonostante ciò, Amrabat ha deciso di aspettare un’offerta dal Manchester United per realizzare il suo sogno di giocare in Premier League.

l’approdo in premier league

Con il contratto in scadenza nel 2025, il Manchester United ha raggiunto un accordo per firmare Amrabat in prestito per questa stagione, con l’opzione di rendere il trasferimento permanente se determinate condizioni fossero state soddisfatte. La permanenza di Amrabat al club della Premier League si è rivelata deludente, tanto che il giocatore si trova attualmente in panchina, superato perfino dal giovane Kobbie Mainoo.

il ritorno di fiamma della juventus

Sembrerebbe evidente che il Manchester United non renderà permanente il trasferimento, e fonti come Calciomercato riportano che la Juventus ha riacceso il proprio interesse per il calciatore. I Bianconeri considerano Amrabat un obiettivo primario e faranno tutto il possibile per portarlo nella loro squadra, specialmente in vista di un’eventuale partenza di Adrien Rabiot.

ponderazioni sulla strategia juventina

Nonostante il prestito deludente all’United, Amrabat potrebbe ritrovare la forma migliore ritornando in Serie A. Secondo quanto riferito da Juve FC, un’opzione potrebbe essere quella di firmare il giocatore inizialmente in prestito, in modo tale da valutarne approfonditamente le prestazioni prima di prendere una decisione definitiva sul suo futuro nella squadra.