Dicembre 6, 2024
41a77c1e388eb81bae8a5b53f90db43a-01241-oooz0000-5

Il mondo del calcio è sempre in fermento, soprattutto quando si avvicina il periodo dei trasferimenti estivi. In questo contesto, la Juventus si prepara ad accogliere un nuovo volto nel suo centrocampo, puntando su un talento che si è distinto in Serie A.

la trattativa in corso

teun koopmeiners verso la juventus

Teun Koopmeiners, centrocampista dell’Atalanta, ha manifestato il proprio interesse verso un trasferimento alla Juventus per la prossima stagione estiva. Rinomato per le sue qualità e per essere il midfielder più produttivo della Serie A in questa stagione, con sei gol realizzati nelle ultime cinque partite di campionato, Koopmeiners ha suscitato l’attenzione dei bianconeri che lo considerano il principale obiettivo per il mercato estivo.

l’interesse di lunga data della juventus

La dirigenza della Juventus, con Cristiano Giuntoli in prima linea, segue Koopmeiners da tempo, fin dai suoi trascorsi a Napoli. Nonostante un precedente tentativo da parte dell’Atalanta di trattenere il proprio giocatore, sembra che per l’estate si sia aperta la possibilità di un trasferimento, a condizione di ricevere un’offerta considerata adeguata.

le cifre dell’operazione

il costo del trasferimento

Secondo quanto riportato da fonti vicine al dossier, l’Atalanta potrebbe richiedere per Koopmeiners una cifra intorno ai 60 milioni di euro, con la possibilità di scendere leggermente al di sotto dei 50 milioni per evitare aste competitive, un esito che la Juventus si augura di prevenire.

le condizioni economiche

Attualmente Koopmeiners percepisce un ingaggio di 2 milioni di euro annui all’Atalanta, ma con il passaggio alla Juventus l’olandese si aspetterebbe di raddoppiare tale cifra. Il contratto con il club bergamasco è in vigore fino al 2027, con opzione per un’estensione ulteriore di un anno.

La trattativa tra Juventus e Atalanta, dunque, si prospetta intensa ma proficua, con la squadra torinese pronta a investire in una delle stelle più luminose della Serie A per rafforzare ulteriormente il proprio centrocampo in vista della prossima stagione.