Settembre 12, 2024

Calciomercato Juventus: nuove strategie dopo le recenti delusioni

Il mercato di gennaio per la Juventus è lontano dall’essere concluso. Giuntoli è intenzionato a definire ulteriori acquisti mirati, con l’obiettivo di mettere a disposizione di Thiago Motta una rosa robusta e competitiva per la prossima stagione. L’importanza di un avvio positivo è cruciale, considerando la difficoltà degli impegni in Champions League, che comprenderanno 8 partite anziché 6.

Avere una rosa ampia e ben strutturata sarà fondamentale per affrontare al meglio sia il campionato che la competizione europea. Dopo i tentativi falliti per Riccardo Calafiori e il sorpasso del West Ham su Todibo, la dirigenza bianconera ha deciso di proporre Rugani all’Ajax in cambio di un difensore già pronto all’uso e integrabile nei piani dell’allenatore.

Questa strategia potrebbe risolvere due problematiche: gestire un numero eccessivo di esuberi e la necessità di rafforzare il settore difensivo. Giuntoli, quindi, ha iniziato a fare accordi con l’allenatore dell’Ajax, Francesco Farioli, per raccogliere informazioni su Josip Sutalo.

La Juventus è alla ricerca di un giocatore la cui età sia in equilibrio, puntando a costruire un progetto di lunga durata e qualità. Attualmente, il club è disposto a offrire un prestito con diritto di riscatto, posticipando il pagamento alla prossima stagione. Nella trattativa potrebbe essere inserito Daniele Rugani, già nel radar dell’Ajax.

juve e sutalo: un’opportunità di mercato

Secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport”, la valutazione di mercato di Sutalo si attesta attorno ai 15 milioni di euro. Il giocatore, stabilmente convocato nella Nazionale Croata, ha partecipato interamente al recente europeo, affrontando anche l’Italia. Attualmente, è tesserato con l’Ajax, squadra che ha scelto da poco meno di un anno.

Il suo inizio di stagione è già in corso, in quanto è impegnato nelle qualificazioni per la Europa League, dove ha già realizzato una rete in tre presenze. Nella scorsa stagione, con la maglia dei lancieri, ha collezionato 35 apparizioni e registrato 2 gol.